gigixs Posted July 21, 2005 Report Share Posted July 21, 2005 Ciao a tutti... Ho collegato il mio Pbook 12" al mio Plasma 42" xfetto... Una sola cosa vorrei chiuderlo (ma va in sleep) ho spegnere il monitor del portatile quando uso il monitor...come posso fare??? Aiutatemi Please! Gigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlextheStampede Posted July 21, 2005 Report Share Posted July 21, 2005 tienili tutti e due accesi,vicini,così hai uno schermo da 54 pollici! scherzi a parte,i powerbook a quel che ricordo possono lavorare anche a schermo chiuso.purtroppo ho un ibook e quindi non so aiutarti meglio,ma penso sia tra le impostazioni del monitor,o quelle del risparmio energetico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cemento Posted July 21, 2005 Report Share Posted July 21, 2005 Per poterlo usare a schermo chiuso devi collegarci una tastiera e un mouse usb esterni. Benchè non sia un hack ti ricordo che la tastiera serve anche a dissipare calore, quindi te lo sconsiglio se usi applicazioni che facciano un uso massiccio del processore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigixs Posted July 22, 2005 Author Report Share Posted July 22, 2005 Ho appena comprato tastiera e mouse Bluetooth li sto aspettando... Con questi allora dovrei poter tenere chiuso lo schermetto e usare tranquillamente il mio PB??? Grazie comunque... Gigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cemento Posted July 22, 2005 Report Share Posted July 22, 2005 Così è stato detto in precedenza sul forum... Magari dopo che hai testato la configurazione postaci il risultato! Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex Posted July 22, 2005 Report Share Posted July 22, 2005 Così è stato detto in precedenza sul forum...Sta pure scritto sul sito Apple:http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86286 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk Posted July 22, 2005 Report Share Posted July 22, 2005 se hai due monitor accesi la ram della scheda video si dimezza, nel senso che si divide tra i due schermi (32 sul portatile e 32 sul monitor esperno) ma questo non comporta grossi problemi, personalmente prima di comprare il g5 ho usato per un anno il powerbook con un monitor 19 esterno e ti assicuro che poter disporre tutte le palette di photoshop o altri programmi sul monitor del portatile e la sola foto sul 19 ti fa lavorare veramente bene, senza problemi di spostare 1000 finestre una sopra l'altra, ma se hai un 42..... Comunque se vuoi spegnere il monitor del portatile, puoi anche lasciarlo spento ma aperto in modo da dissipare il calore, al momento non ricordo come facevo, ma ti faccio sapere prossimamente, ricordo che una volta impostato l'esterno come principale e chiuso il portatile, aprendolo il monitor del pb restava spento e potevi usare solo quello esterno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
delos Posted July 22, 2005 Report Share Posted July 22, 2005 Ma non basta diminuire al minimo la luminosita' dello schermo del Powerbook? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkk Posted July 22, 2005 Report Share Posted July 22, 2005 allora gigi, ho rifatto due prove e mi sono ricordato come si fa, anche se sulle istruzioni nessuno lo spiega. 1 attacchi il monitor esterno ed il pb lo rileva automaticamente 2 apri preferenze monitor ed imposti il monitor esterno come principale (trascinando la barra bianca che è in alto) sullo schermo più grosso. 3 chiudi il pb e quindi entra in sleep anche il monitor esterno 4 a questo punto stacchi il collegamento del monitor esterno dal pb 5 reinserisci il collegamento del monitor 6 quando l'hai inserito si accende il monitor esterno e sul pb la lucetta bianca dello sleep resta spenta 7 apri il powerbook e magicamente il suo monitor resta spento, ma puoi usare tranquillamente la sua tastieratas e mouse esterno se vuoi in questo modo tutta la ram della scheda video è su un solo monitor (cosa che non succede se abbassi al minimo la luminosità del pb, come qualccuno suggeriva. se vuoi rivedere entrambi gli schermi, devi tornare su preferenze monitor e cliccare su rileva monitor Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigixs Posted July 27, 2005 Author Report Share Posted July 27, 2005 Grazieee tutto ok!!! Gigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts