Sign in to follow this  
kilu

Imac g3

Recommended Posts

Salve a tutti

Ho appena avuto in regalo un imac g3 da un mio amico ed è colore blu...

stavamo provando ad installare tiger perchè lui al suo l ha fatto e funziona bene,ma quando abbiamo finito di caricare il primo cd(dei 4),non mi carica gli altri..

forse nn legge più i cd di altre marche..nn sò

il primo cd era un tdk -R..

come posso fare?io ho anche un hd esterno autoalimentato,chiavette usb e un macbok con leopard,possono aiutarmi?

Adesso il mac ogni volt che lo accendo mi chiede il secondo cd..nn riesco a fare niente altro..nn posso neanche anullare,,,come posso fareeeee?

aiuttttooooo please!!:(

Credo che la prima cosa da provare sia rifare i dischi di installazione, possibilmente usando supporti di buona qualità scritti alla velocità più bassa possibile.

Altra possibilità sarebbe trovare un lettore esterno su porta firewire (ormai sempre più introvabili).

C'é anche la possibilità di togliere il disco fisso dal imac g3 e poterlo inserire dentro ad un altro mac ed eseguire l'installazione da quello (l'ho fatto una volta con un powermac g4).

In teoria puoi installare dal macbook collegandoli tramite cavo firewire e impostando l'iMac in Target Mode ma dubito che il macbook ti lascia fare il boot dal disco di Tiger, soprattutto se é molto recente.

grazie l ho abbassata ad 1x e lo legge....ma adesso nn continua con l 'installazione mi dice che da errore..adesso che faccio?ome posso annullare l'installazione di tiger

no è semplicemnte che ho iniziato l'installazione di tiger e adesso non sò come fermarla..non riescoa far andare gli altri cd anche se li legge...

Di iMac G3 ce n'è tanti modelli ed il colore blu è poco indicativo. Se invece che usare i DVD sei costretto ad usare i CD suppongo che il tuo sia un Bondi Blue o un Blueberry che supportano al massimo Mac OS X 10.3.9. Per supportare OS 10.4.11 servono almeno i 400 Hz di un modello DV, che però ha il lettore DVSlot-loading 24x CD-ROM or 4x DVD-ROM.

Se preferisci insistere, memoria permettendo, prova un archivia e installa.

Grazie,ognuno di voi mi ha detto cose davvero interessanti,ma il punto è che l'installazione del software l ha iniziata già il mio amico ed io posso solo continuarla.Io non la vorrei fare proprio ma non sò come uscire.Premettendo che non capisco niente di linguaggio mac ''complicato'' vorrei un aiuto a fermare il tutto e continuare a lasciare il compiuter come era prima.Mi sembra comunque che l hd sia da 20 gb.

please aiutatemi a feamare tutto...l'installazione del primo cd è stata fatta,le altre non le riesce a fare!:(:(:confused:

Per aiutarti, forse, come minimo c'è bisogno di sapere che modello di iMac hai (che tipo di lettore lo equipaggia), se sono disponibili dischi d'installazione o ripristino originali, che Sistem montava prima della tentata installazione bloccata, che metodo è stato utilizzato per creare i CD d'installazione di Tiger e se sono disponibili i DVD di un Tiger retail.

Cosa succede se si avvia tenendo premuto option (alt) ⌥ ?

Cosa succede se si avvia tenendo premuto X ?

Cosa succede se si avvia tenendo premuto shift ⇧ ?

Cosa succede se si avvia tenendo premuto T ?

La prima cosa che devi fare, per evitare che giochiamo a dire cose inutili, è dirci precisamente che modello hai.

Trovalo su MacTracker, è un database dei Mac prodotti in tutti i tempi, verifica che non abbia bisogno di aggiornamento firmware (c'è scritto in fondo alla prima pagina del modello), dopo vedi che sistema operativo e quale versione supporta.

Poi leggi i dischetti di Tiger, riporta quello che c'è scritto sopra, verificando che sia una versione retail, cioè universale, e non una versione data con qualche Mac alla vendita

allora io dalccompiuter mio non ho potuto vedere perchè l'installer è attivo e non me lo fa vedere

Il mio amico mi ha detto che è un imac g3 con 500hz di processore e 384di ram e vi era già installato tiger versione 10.4

se schiaccio all'avvio x e shift non fa niente con gli altri si