BootCamp, hd sbagliato (e problemi con parallels 4)

Recommended Posts

Ciao,

Ho usato fino ad oggi Parallels Desktop 3 e funzionava perfettamente.

Ho un hd separato e dedicato sul quale avevo installato xp (aggiornato a sp3) con bootcamp.

Oggi ho acquistato Parallels 4 e una volta installato ha tentato di convertire la mia configurazione vecchia fatta col 3.

Non ci è riuscito dicendo che non trova una partizione bootcamp valida.

Nel mio Macpro 4 core ho anche un altro hd formattato ntfs (era un ex hd di windows) e secondo parallels mi dice che il BootCamp sta lì, ma non è vero! Lì ci sono solo dati salvati!

Poi ho visto che anche il sistema mi riconosce questo hd di dati come la partizione BootCamp.

Ho provato a toglierlo fisicamente e lasciare solo quello giusto, ma nulla, mi dice che non c'è bootcamp.

In pratica il problema è che il sistema mi riconosce la partizione BootCamp sull'hd sbagliato!

Come posso fare?

Grazie

(p.s., ho anche provato a disinstallare NTFS paragon)

Dipende da Paralles.

E' successo anche a me quando sono passato dalla versione 3 alla 4. Non mi riconosceva più la vecchia versione.

Nel mio caso era quella virtuale, ma credo sia lo stesso problema.

Il consiglio che ti dò è di fargli cercare la partizione di Boot come se lo facessi per la prima volta.

Lui semplicemente la reinstalla in Paralles.

Fatto questo elimina le vecchie macchine virtuali che non funzionano.

purtroppo l'ho già fatto....e non mi riconosce nessuna partizione di bootcamp nell'hd giusto.

Mi riconosce solo quella nell'hd sbagliato e anche provando a staccarlo del tutto non va.

Cioè avvio una nuova macchina virtuale, ma quando arrivo ad "Opzioni del disco rigido" l'opzione Boot Camp è segnata in grigio e non selezionabile....e non c'è verso da quello che vedo di dirgli di andare a pescare da uno specifico hd

Prova a configurarlo manualmente, seleziona "disco rigido" e digli di usare boot camp.

Se non funziona disinstalla completamente Paralles e poi reinstallalo.

Usa direttamente il CD della versione 4, ti chiederà durante l'installazione il codice della versione 3 e poi completerà l'installazione.

A questo punto dovrebbe individuare da solo la partizione e procedere alla virtualizzazione di Boot Camp.

Max grazie dell'aiuto, però purtroppo ho già tentato di farlo manualmente. Come ti dicevo, quando arrivo a scegliere Boot Camp me lo da in grigio. Cioè proprio facendola ex novo non mi da la possibilità di scegliere un hd specifico.

E l'altro problema è che ho solo il cd della versione 3. La 4 l'ho scaricata online come aggiornamento....

E l'altro problema è che ho solo il cd della versione 3. La 4 l'ho scaricata online come aggiornamento....

Questo non è un problema :)

Io ho avuto il problema quando ho aggiornato la versione 3 installando la 4. Presumo anche tu!

Adesso devi disinstallare Parallels, e fare una riparazione dei permessi dall'utility di Leopard.

Fatta la riparazione (se non trovi niente che non và non è un dramma, farne una ogni tanto aiuta sempre) devi reinstallare Paralles usando il file che hai scaricato online.

Se l'utility disco non ti dà problemi, non dovresti averne neanche con Paralles.

Una volta installato Parales, fagli cercare e installare Boot Camp tramite il programmino di ricerca (lo trovi dentro la cartella di paralles in applicazioni).

Vedrai che così risolvi tutto.

Niente ha funzionato...ho seguito tutti i tuoi consigli ma da quello che ho capito girando un po', parallels 4 ha un po' di problemi per quano riguarda il riconoscimento di Boot Camp.

L'ultima è stata quella di reinstallare un nuovo win, questa volta il 7, con l'assistente boot camp.

Tutto funziona a meraviglia (i drivers di boot camp sul 7 vanno eseguiti in modalità compatibile) eccetto poi che parallels fa il solito lavoro di non riconoscermi la partizione boot camp.

Comunque grazie lo stesso per i consigli