Sign in to follow this  
guidino79

alice adsl 7mega preoccupante

Recommended Posts

hehehe... più che gli si annacqua direi che gli si avvinazza visto l'odore...

tornando al problema: sembra risolto!!

tutto sembra funzionare normalmente, su 187.it dicono che hanno risolto il problema stamattina alle 9...speriamo che la soluzione regga :)

comunque il tecnico sosteneva che per Alice 7 mega è garantita una banda minima di 2 mega (credo che per banda minima intendesse la massima...cioè che la banda massima deve essere quanto meno di 2 mega)

Guarda, ti riporto la mia esperienza personale, ma è chiaro che la situazione è diversa da una zona all'altra.

Fino a novembre 2007, con Alice 2 mega mai (MAI) avuto problemi.

Nel suddetto periodo mi propongono l'aggiornamento gratuito ad Alice 7 mega e io accetto: è l'inizio della fine.

Con una frequenza sempre maggiore internet NON VA, nel senso che non c'è proprio linea, non si connette.

Ogni volta telefono al 187, verificano che c'è un problema e lo fanno risolvere al tecnico nelle canoniche 48 ore. Sta di fatto che rimango 2-3 giorni senza internet e questo succede un paio di volte al mese fino ad aprile 2008, quando la situazione precipita.

Nel giro di dieci giorni chiamo tre volte e l'ultima volta, il giorno stesso della riparazione non va più.

Consulto un tecnico e mi spiega che nella mia città Telecom vende più banda di quanta non ne abbia e questo crea problemi che si possono risolvere soltanto con una "riduzone di banda". Mi spiega che se voglio che Alice torni a funzionare devo chiedere che mi riportino la banda a 2 mega. Mi dice anche che nella mia zona Fastweb viaggia bene, per cui decido di cambiare operatore.

Da allora (SGRAT, SGRAT) non ho più avuto problemi

Ascolta a mea....

facesti cossì: stacca il router x un giorno intero, poi chiama incazzato telecomme e digli che è tutto il giorno che tenti di collegarti ma nulla da fare, che hai chiamato un tecnico di un negozio di computer che hanno provato un altro router ma nulla, la spia adsl lampeggia sempre e non si allinea (tieni presente che l'operatore ha sotto controllo tutta la tratta atm e vede in tempo reale quello che fai...) indi gli spieghi che hai pure cambiato il filtro x precauzione e che la tua linea di casa nn ha derivazioni ma sei collegato direttamente alla borchia e che il telefono di casa funziona normalmente.... In poche parole devi giocare d'astuzia.... digli pure che prima del "collasso" avevi rilevato dei valori strani nella diagnostica del tuo router, sopratutto vedevi la linea "disturbata" con dei valori alti (che proprio ora non ricordi ma che facendo una ricerca in rete risultavano essere alti) digli pure che il tuo router a casa di un tuo amico funziona alla perfezione, digli che a casa hai provato con 3 pc diversi e nemmeno uno si collega.....

Insomma spara un po di ***** ma nn contraddirti, sopratutto non attaccare il modem per fare le prove quando te lo chiedono (tu digli si si l'ho acceso... mi lampeggia la spia dsl ma non si allinea!)

in poche parole dobbiamo simulare un guasto nella centrale, fargli capire che la linea di casa nostra fuziona e pure il nostro router è configurato bene, solo così scomoderanno un tecnico che scenda in centrale a controllare lo stato delle cose....

A me successe la stessa cosa quando passai dai 4mega a 20 mega, avevo un upload da paura (si fa per dire) e un download da alicebase 640 altro che 4 o 20, andava peggio di prima! Ho passato 3 mesi a dannarmi con i vari operatori, spiegando loro il problema, ho provato una marea di router e configurazioni varie (non ti dico lo scassamento) e alla fine un giorno (ero incazzato nero) ho beccato un tecnico x strada e gli ho fatto il 3° grado e mi ha consigliato di fare quello che ho appena finito di spiegarti: la morale è che solo allora hanno aperto la segnalazione del guasto, mi hanno chiesto un recapito x avvisarmi dell'avvenuta riparazione e mi hanno spiegato anche che purtroppo c'era una scheda difettosa in centrale! Anvedi che ci tocca fare!

in c*lo alla balena! ciao

Ma pensa te, è venuto poco fa un tecnico e mi ha detto le stesse cose, rompergli le scatole a più non posso.

Anche il fatto che alcuni si lamentano della lentezza della linea dipende dalle varie schede che ci sono in centrale ovvero, loro ti dicono che nella tua zona hai 7 mega ma se in centrale le schede sono obsolete tu viaggi a 2 e per questo 187 a nastro, sempre che tu non trovi la centralinista che si lima le unghie e cade dalle nuvole ad ogni domanda. ;)

poi mi viene in mente una domanda da ignorante... sto usando gli opendns.. può essere la causa di questa velocità?

però ripensandoci bene andava così anche quando non li usavo..

per XY:

in allegato c'è un test dopo l'intervento dell'avvinazzato tecnico telecom...anche io ho Alice 7 mega ma come puoi vedere dalla pagina del mio modem al max si collega a 5408kbs (che va comunque bene).

Sempre a quanto detto dal suddetto tecnico se la velocità di punta e sotto i 2MB allora Alice è fuori contratto per cui chiamali tranquillamente che dovrebbero intervenire..in più, se non ho visto male gli orari, anche per te funziona bene la mattina e da schifo di giorno (stessa cosa che capitava a me...)

per XY:

in allegato c'è un test dopo l'intervento dell'avvinazzato tecnico telecom...anche io ho Alice 7 mega ma come puoi vedere dalla pagina del mio modem al max si collega a 5408kbs (che va comunque bene).

Sempre a quanto detto dal suddetto tecnico se la velocità di punta e sotto i 2MB allora Alice è fuori contratto per cui chiamali tranquillamente che dovrebbero intervenire..in più, se non ho visto male gli orari, anche per te funziona bene la mattina e da schifo di giorno (stessa cosa che capitava a me...)

si è esattamente la stessa cosa che capitava a te.. la mattina va bene poi comincia a calare... ho visto che vedi la masssima velocità raggiungibile dalla pagina del tuo modem.. adesso provo a cercare qualcosa del genere anche nelle pagine del mio router d-link

La velocità della connessione che rileva il modem non è la velocità con cui si connette ;) E' solo la risposta del server per farti capire che tipo di connessione hai, almeno a me hanno sempre detto così :D