Recommended Posts

La velocità della connessione che rileva il modem non è la velocità con cui si connette ;) E' solo la risposta del server per farti capire che tipo di connessione hai, almeno a me hanno sempre detto così :D

la massima velocità che la tua linea può offrirti? senza contare il traffico e altri fattori.. bo.. di queste cose non ci capisco molto..

• Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sì, la velocità che ti da il modem router è quella massima a cui può riceve...è come se il router ti dicesse: "con questa sessione di sicuro non posso andare oltre a 5408Kbps". Poi dipende da mille altri fattori, in ogni caso ti conviene chiamare telecom: dovrebbero intervenire nel giro di 2gg. Da me sono passati in 3gg e "sistemato" la situazione in 7gg. Ora sto comunque tenendo monitorata la sistuazione, stasera ho ottenuto il peggior test da quando hanno "sistemato"...speriamo bene

io non ho telecom ma tiscali... e c'è un sistema x segnalare guasti sulla linea ma per parlare con un operatore dell'assistenza tecnica bisogna pagare (qualcosa tipo 50cent/un euro al minuto - *****!).. però ho notato che anche ad altre persone nella mia zona succede qualcosa del genere quindi credo che sia un problema generale.. considerato l'orario però devo dire che non va troppo male..

Posted Image

l'impressione che ho avuto è che riducano la banda volontariamente in orari di punta. Se reclami il guasto ti ripristinano la situazione, altrimenti ci marciano sopra...indipendentemente dalla compagnia...

magari sono solo troppo malizioso e i guasti ci sono davvero..

• 2 weeks later...

Avevo lo stesso problema vostro, linea a singhiozzo con Alice 7 mega, i call center dicevano che non c'era nessun problema, che era colpa mia, che avevo il computer pieno di virus

("Ma io ho un mac!"

"Avrà un virus per mac!"

"Ma non esistono!"

"Impossibile!"

"...")

Ho risolto molto facilmente: ho chiamato Fastweb e ho fatto il contratto con loro. Pago 5 € a bolletta in più, per carità, ma ho un'adsl degna di questo nome.

Ah, per dimostrazione che sono loro che si divertono a stringere i rubinetti anziché comprare centraline più performanti, dopo aver chiamato fastweb e aver iniziato le procedure per il cambio di gestore, la Telecom mi ha chiamato dicendo che avevano trovato il mio problema sulla linea (ma dai, dopo 3 settimane che chiamo una volta al giorno e voi dite che non ci sono problemi lo trovate esattamente il giorno dopo del cambio gestore?) e che se rimanevo con loro mi avrebbero assicurato un minimo di 4 mega...

Vi posto questo screenshot fatto al volo, siamo in 3 collegati in questo momento, msn aperto tutti e 3, uno con il mulo e un altro con youtube.

:)

Posted Image