Vittorio69 Posted March 22, 2009 Report Share Posted March 22, 2009 Alcuni clienti che, naturalmente usano PC, non riescono a leggere i miei allegati in formato .PDF ! Uso Mail 3.5 con i settaggi corretti e con impostata la compatibilità Windows. Qualche volta ho anche avuto problemi con il formato .JPG Potrebbe dipendere dalle impostazioni Outlook in Windows ? Dal server remoto ? PS alcuni risolvono zippando, ma non è la soluzione. grazie V. Link to comment Share on other sites More sharing options...
greengio Posted March 22, 2009 Report Share Posted March 22, 2009 Cosa significa "non riescono a leggere"... Specifica per cortesia l'errore preciso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vittorio69 Posted March 23, 2009 Author Report Share Posted March 23, 2009 Scusa La mail arriva regolarmente ma non riescono a leggere l'allegato (così mi dicono) Link to comment Share on other sites More sharing options...
devil-- Posted March 23, 2009 Report Share Posted March 23, 2009 strano, anche io avevo lo stesso problema ma con file creati da office per mac, alcuni clienti non riuscivano a leggerli per cui li salvo in pdf dalla schermata della stampa e non ho avuto più problemi. Jpg poi mi sembra molto strano non li leggano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
greengio Posted March 28, 2009 Report Share Posted March 28, 2009 provare ad andare nella cartella utente... libreria... download di mail... li ci trovi gli allegati, prova a leggerli da li Link to comment Share on other sites More sharing options...
bvl Posted April 24, 2009 Report Share Posted April 24, 2009 Anche io, ho lo stramaledetto problema! Mi ero convinto di lasciare x sempre Entourage, e finalmente buttarmi su mail.. Ma è un continuo problema: 1- le persona che hanno un maledetto pc, non riescono a scaricare immmagini e/o allegati pdf... 2- quando uno allega un qualsiasi file, chi va a scaricare la mail riceve aoltre al file, un attach in html.. e prova sempre ad aprirlo non capendo che invece non dovrebbe farlo e richiama per sapere il contenuto.. UFFFAAAA!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted April 24, 2009 Report Share Posted April 24, 2009 Io uso Mail, come principale programma di posta, da almeno 3 anni, senza alcun problema di quelli che vengono citati... E, per lavoro, l'invio di allegati (zip, pdf, immagini) è una cosa frequentissima! Che provider usate? Che impostazioni avete? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bird74 Posted April 24, 2009 Report Share Posted April 24, 2009 a me non accade, invio le mail come solo testo con allegati di ogni tipo ma mai nessuno mi ha segnalato un problema ho un account yahoo e uso Mail Link to comment Share on other sites More sharing options...
bvl Posted April 24, 2009 Report Share Posted April 24, 2009 Lavoro con Aruba e Serverplan.... Però utilizzando entourage, questi problemi spariscono... Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted April 24, 2009 Report Share Posted April 24, 2009 Zippare è opportuno, anche per la riservatezza. Persino la nuova legge ne fa obbligo. I documenti da inviare come allegati vanno creati e predisposti nella norma. Inviate "Windows friendly". Sono d'accordo con Matteo, sono anni che quotidianamente invio allegati di ogni formato (anche massicci) ad utenti Windows e quasi mai ho avuto problemi. Ricordo solo problemi che successivamente ho potuto appurare che dipendevano da utenze tipo virgilio ed hotmail del destinatario. Meno, in ogni caso, di quanto ne abbia quando uso pc con Windows. Proprio stamattina non sono riuscito ad aprire un pdf su pc e ho dovuto pregare il mittente, altro pc, di ricrearlo correttamente e rispedirlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo137 Posted May 31, 2009 Report Share Posted May 31, 2009 (edited) esiste qualcuno che è riuscito a scambiare posta con hotmail usando ipod touch ? Cosa ha inserito nelle impostazioni? Edited May 31, 2009 by Paolo137 miglioramento Link to comment Share on other sites More sharing options...
faxus Posted May 31, 2009 Report Share Posted May 31, 2009 Paolo137, dovresti aprire un nuovo thread qui;http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=225Oltre che postare nell'area giusta avrai maggior fortuna nelle risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts