Da Firefox a Safari: importare password?

sergio_s93
 Share

Recommended Posts

Sto per compiere il grande e definitivo passo verso Apple. Infatti ho appena acquistato un MacBook Pro (2,4 Ghz - 4GB RAM - 320GB HD).

Uso Firefox da una vita, ed ho più di 100 password e nomi utenti salvati per diversi siti internet. Vorrei sapere se sia possibile o meno, importare tutte queste informazioni in Safari... non ho intenzione di usare Firefox su Mac visto che Safari per me è mille volte meglio.

Qualche suggerimento? :D

Resta con Firefox, è appena un pelino meno veloce di Safari, ma con le sue estensioni vale di più quanto a funzionalità. Poi, quando ti serve navigazione veloce ma spartana, usi Safari.

Su Mac Firefox funziona anche meglio che su Windzozz.

Infatti ci ho pensato. Ma Safari 4 fa gola a molti.

Ho capito... mi conviene memorizzare a mano solo le password principali.

• 1 year later...

Resta con Firefox, è appena un pelino meno veloce di Safari, ma con le sue estensioni vale di più quanto a funzionalità. Poi, quando ti serve navigazione veloce ma spartana, usi Safari.

Su Mac Firefox funziona anche meglio che su Windzozz.

Mah.. insomma... a me Firefox non sembra "appena un pelino meno veloce". Attualmente è nettamente più rapido Safari.

Non esiste proprio alcun modo di importare le pass in Safari ?!?

Beh, con Snow Leopard a me Firefox sembra addirittura più veloce di Safari, che sta diventando sempre più elefantiaco....

per le password credo proprio di no, l'unica cosa che si potrebbe fare per velocizzare un po' il trasferimento sarebbe scattare un'istantanea delle password salvate su Fifrexo, e da lì reinserirle a mano in Safari...

Esiste un'estensione o componente aggiuntivo di Firefox (Password Exporter) che ti permette l'esportazione su di un file xml, quindi leggibile con qualsiasi editor di testo, delle password che hai salvato... poi per l'importazione su Safari non so, magari a mano ;) In ogni caso ti consiglio di utilizzare sin da subito l'ottimo 1password, vale fino all'ultimo cent i pochi euro che costa.