Monitor esterno, consigli?

jonny11
 Share

Recommended Posts

mi piacerebbe aggiungere un monior esterno di qualità.

lavoro col fotoritocco ma non necessito della massima accuratezza possibile come quella degli eizo da 4000 euro...budget 1000-1500

le marche che mi sembra faccian al mio caso sono

apple: col nuovo 24...bello grande ma accurato?

nec: mi hanno parlao bene del NEC Multisync LCD2690 2

lacie: c'è un 24 che mi pare ottimo sebben una lut solo da 10bit

eizo: il 19 o il 21 dovrebbero rientrare nel budget..probabilmente miglior accuratezza e fedeltà ma tre 4 pollici in meno non sono pochi.

consigli?

grazie

Colgo l'occasione al volo, sono nuovo del forum e molto presto anche del "club mac", infatti sto per acquistare un macbook pro. Come jonny11 ho un problema di monitor e volevo sapere se un 17 pollici è troppo piccolo (sia per la grafica che per il montaggio video) e se conviene acquistarne uno esterno.

Colgo l'occasione al volo, sono nuovo del forum e molto presto anche del "club mac", infatti sto per acquistare un macbook pro. Come jonny11 ho un problema di monitor e volevo sapere se un 17 pollici è troppo piccolo (sia per la grafica che per il montaggio video) e se conviene acquistarne uno esterno.

Dipende da come ci lavori tu e da quanto ti trovi comodo. Per alcuni può essere "stretto", per altri no.

Per esempio per me un 17" è un buon compromesso per grafica e montaggio. Certo, non è come un 24" ma alla fine ti adatti a tutto. ;)

Assolutamente, ho già lavorato su un MBP17 e direi che mi ci trovo molto bene il mio unico problema era la potenza...mi sono arrivate voci sull'abbassamento di velocità, potenza e quant'altro se si lavora con un 17. Quanto c'è di vero in questo? Parlo da profano, sono un novellino e mi affido a voi.

Assolutamente, ho già lavorato su un MBP17 e direi che mi ci trovo molto bene il mio unico problema era la potenza...mi sono arrivate voci sull'abbassamento di velocità, potenza e quant'altro se si lavora con un 17. Quanto c'è di vero in questo? Parlo da profano, sono un novellino e mi affido a voi.

Lascio rispondere a chi ne sa di più. ;)

No, solo il 17".

Beh, in tal caso ho preso la mia decisione (anche se parziale), non sono uno che si fissa sulle cose ma l'antiglare è un elemento non del tutto trascurabile...i riflessi sono tremendi. Ora cercherò chiarimenti più specifici inerente a velocità, potenza, capacità ecc.

cosa intendi per abbassamento di potenza ?

problemi elettrici ?

o per assurdo,potenza di elaborazione grafica ?

""qualcheduno,ti ha erroneamente confuso con la risoluzione,e la diagonale del monitor ???? ( ipotesi molto approssimata e confusa basata sul fatto che le schede grafiche utilizzano anche la ram del portatile )""

cosa intendi per abbassamento di potenza ?

problemi elettrici ?

o per assurdo,potenza di elaborazione grafica ?

""qualcheduno,ti ha erroneamente confuso con la risoluzione,e la diagonale del monitor ???? ( ipotesi molto approssimata e confusa basata sul fatto che le schede grafiche utilizzano anche la ram del portatile )""

Da profano ripeto che le mie conoscenze sono attualmente limitato, comunque non si erano spiegati bene.