Sign in to follow this  
antonioMAC

freehand Mx non si apre più e da problemi durante l'installazione e la disinstallazio

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi....

io ho un problema enorme....

in pratica io lavoro con Freehand Mx, e da ieri non si apre più, cioè quando clicco sull'icona nel dock continua sempre a saltellare e dopo un po si ferma, senzaaprirsi...

ho provato a disinstallare direttamente dall'uninstall di freehand, ma mi dice che non può rimuovere alcuni elementi perchè sono condivisi da altre applicazioni...

quando provo invece ad installare mi dice che un errore ne impedisce il completamento dell'installazione...:confused:

mi rivolgo a voi perchè so che potete aiutarmi...e poi senza qusto programma non posso lavorare...:(

questo problema adesso mi sta capitando anche con Adobe Photoshop Cs3 Extended...

Questi programmi girano su un Power Mac G5 dual core con tiger 10.4.11

a questo punto sarei molto contento se qualcuno di voi postasse il link a qualche sito che spiega come rimuovere il software manualmente insieme ai componenti condivisi...

vi ringrazio anticipatamente :)

antonioMAC

Hai riavviato prima di disinstallare?

Chiuso ogni altro programma aperto?

certo.. ho riavviato varie volte... adesso anche con photoshop mi succede la stessa cosa...(però non ho provato a reinstallare perchè la master collection ci impiega molto per l'installazione...)

cmq penso che tra un po formatterò l'hd del mac...sono cmq 3 anni e mezzo che ho il g5 e non formatto.....:)

il tempo di scaricare nuovamente gli aggiornamenti e poi formatto....

penso che si risolverà formattando giusto?:)

Non si può dire.

Forse ti basta fare solo un "Archivia e Installa"...

vabbè grazie per l'aiuto.... cmq sono arrivato alla conclusione di formattare...

così provo a mettere anche Leopard...:)

penso di fare questo lavoretto giovedì...appena finito vi faccio sapere com'è andata :)

ancora grazie;)

Come tutti i software "discontinuati" e per i quali non viene + fatto sviluppo non è certo che aumenti la stabilità con il modificarsi del sistema operativo.

Se funziona tutto direi che saresti molto fortunato, inoltre abbiamo visto "software a pacchi" che fra Tiger e Leoperd hanno avuto bisogno di aggiornamenti.

Come tutti i software "discontinuati" e per i quali non viene + fatto sviluppo non è certo che aumenti la stabilità con il modificarsi del sistema operativo.

Se funziona tutto direi che saresti molto fortunato, inoltre abbiamo visto "software a pacchi" che fra Tiger e Leoperd hanno avuto bisogno di aggiornamenti.

ho capito che cosa intendi...

approposito ma io ho sentito dire che il Leopard non sfrutta bene l doppio processore, ma vero?

Freehand in Leopard gira. Lo vedo: l'ho appena aperto, ho anche salvato un file...

Se l'Unisnstaller non è sufficiente prova a xancellarlo con il programmino free AppCleaner.

Però visto che hai anche i programmi della CS3 consiglierei di fare il grande salto definitivo. Io lo tengo giusto perché l'azienda per la quale lavoro ha un archivio di 7 anni di lavori fatti in Freehand, però appena c'è un aggiornamento ad un file lo ricostruisco tutto in InDesign o Illustrator. Ci vuole un po' di tempo ma è non è sprecato!

Freehand in Leopard gira. Lo vedo: l'ho appena aperto, ho anche salvato un file...

Se l'Unisnstaller non è sufficiente prova a xancellarlo con il programmino free AppCleaner.

Però visto che hai anche i programmi della CS3 consiglierei di fare il grande salto definitivo. Io lo tengo giusto perché l'azienda per la quale lavoro ha un archivio di 7 anni di lavori fatti in Freehand, però appena c'è un aggiornamento ad un file lo ricostruisco tutto in InDesign o Illustrator. Ci vuole un po' di tempo ma è non è sprecato!

ciao Porz, il mio problema è questo,

io ho un archivio di 5/6 anni di lavori fatti con Freehand (pensa che il primo programma che ho utilizzato è stato l'aldus freehand cioè il 3 se non erro)...

riconosco che adesso devo migrare da freehand ad illustrator cs3 o cs4, però l'unica cosa è che adesso non ho è il tempo, (quest'anno mi diplomo, e dopo il diploma vorrei applicarmi all'intera suite cs4), e poi iniziare ad usare illustrator così all'improvviso mi rallenterebbe molto, ormai freehand lo conosco come le mie tasche!!!:)

però è stato un peccato che sia stato fermato il progetto freehand!!!

Attento perché non so come ti girerà poi FreeHand sotto Leopard!

Freehand gira benissimo sotto Leopard...

Freehand è un mostro di programma!!...

Vorrei vedere le vecchie versioni di Illustrator come girano oggi...

Comunque ormai si può abbandonare Freehand poiché Illustrator CS4 ci somiglia sempre di più.

(Prima l'hanno sotterrato poi lo copiano...)