Sign in to follow this  
antonioMAC

freehand Mx non si apre più e da problemi durante l'installazione e la disinstallazio

Recommended Posts

Freehand gira benissimo sotto Leopard...

Freehand è un mostro di programma!!...

Vorrei vedere le vecchie versioni di Illustrator come girano oggi...

Comunque ormai si può abbandonare Freehand poiché Illustrator CS4 ci somiglia sempre di più.

(Prima l'hanno sotterrato poi lo copiano...)

quoto... freehand ancora oggi è usato nella maggior parte delle aziende grafiche!!!compresa la mia ;)

on vorrei ripetermi ma è davvero un peccato che non venga piu aggiornato :(

Allora, non intendevo scatenare una ridda di FreeHand-Talebani :P

Il fatto che FH fosse un ottimo o buon programma nessuno lo mette in dubbio; qui si sta parlando del fatto che giri sotto Leopard. Se uno l'ha installato e si apre e ci ha salvato un file... vuol dire poco.

Se invece qualcuno lo sta usando da un po' e non ha notato problemi, molto bene. Magari se posta anche la sua configurazione Hardware-Software è meglio. Il fatto è che in questo momento ci sono parecchie variabili in gioco (PPC+Tiger, MacIntel+Tiger, PPC+Leopard, MacIntel+Leopard...) e non è detto che quello che funziona o non funziona con una determinata combinazione si comporti allo stesso modo con le altre.

Tanto per dirne una, la CS3 con Leopard ha alcune rognette che dopo lunga e penosa malattia, sono state risolte con la CS4...

Io personalmente, finché mi terrò il mio G5 rimarrò con Tiger e la CS3, poi si vedrà.

Tornando a bomba su FH: magari dai un'occhiata, sempre qui sul forum, in altri topic; mi sembra che si fosse parlato della compatibilità del defunto SW, ma non ricordo se il riferimento era ai MacIntel o a Leopard

Allora, non intendevo scatenare una ridda di FreeHand-Talebani :P

haha non preoccuparti...non hai scatenato nessuna rissa....ok proverò a controllare...

ascolta, io non ho ricevuto risposta alla mia domanda...

ma è vero che il leopard non sfrutta bene il doppio processore ppc?

grazie;)

bo?

qui, fino a poco tempo fa, ne ha sfruttati bene quattro di processori PPC...;)

dato che ci sono: due paroline su Freehand, Illustrator eccetera...l'affaire Adobe-Macromedia.

credo che in soldoni (giacché di questo alla fin fine si tratta) Adobe abbia scelto di privilegiare le applicazioni che avevano più possibilità di sviluppo e di espansione, senza darsi martellate da quelle parti tanto per fare un dispetto a qualcuno...Che il fattore "genealogico" non abbia contato più di tanto lo dimostra il fatto che non ci abbiamo pensato due volte a far fuori il proprio GoLive e non l'acquisito Dreamweaver (per fortuna!!!).

lungi dall'essere anche scémi, è normale che abbiano implementato-copiato funzioni di programmi dei quali erano peraltro diventati proprietari...

questo non per voler essere l'avvocato dell'industria informatica (tutt'altro), ma per cercare di sgomberare il campo da quei sentimenti umani che sono di nostra pertinenza, non loro.

da qualche giorno ho un problema con freehand su leopard... non mi fa + il raccogli per l'output e in + non esporta in pdf... una grossa rogna specie quando devo chiudere i lavori per la tipografia...

chi mi dà una mano a risolvere il problema?

grazie

da qualche giorno ho un problema con freehand su leopard... non mi fa + il raccogli per l'output e in + non esporta in pdf... una grossa rogna specie quando devo chiudere i lavori per la tipografia...

chi mi dà una mano a risolvere il problema?

grazie

a che ti serve il raccogli per l'output?

certo che serve a mandare i lavori in tipografia

se hai un lavoro con molte immagini e fonts e il raccogli per l'aoutput non ti funziona

se costretto a recuperare immagine per immagine e a convertire tutti i testi in tracciati.

mi dispiace dove lasciare frehand lavora molto bene con i vettoriali meglio di illustrator

cmq mi sa che la mia conversione a illustrator deve diventare assoluta ora che ho