Sign in to follow this  
watchman

Mac Mini + Plex per mediacenter

Recommended Posts

Ragazzi, ieri ho visto su youtube

e mi son detto: "cavolo, mi devo fare un mediacenter così!!!".

Ora ho due domande:

1) vorrei prendere un macmini modello base aggiungendo un giga di ram, collegandoci un disco firewire wd mybook e un elgato hybrid per registrare segnali audio-video. Attraverso un convertitore DVI-HDMI vorrei collegarlo al mio 40" samsung. Secondo voi come soluzione mediacenter può andare? Visto il video, vorrei assolutamente provare questo Plex, che mi ha mandato la mascella al suolo... e a questo proposito...

2) ... qualcuno di voi ha già installato Plex? Suggerimenti, difetti, problemi, esperienze in merito?

ps. guardate anche questo video su vimeo in hd

ps2. sembra che Logitech abbia rilasciato i codici per utilizzare l'Harmony con Plex

nel primo video ho visto il tipo con la mini tastiera della logitech penso la diNovo mini, ma sul sito della logitech non da la compatibilità per mac ma il tipo la usa, ma allora è compatibile?

per chi fosse interessato al dispositivo diNovo Mini il mac lo riconosce e funziona, non ho ancora provato se funzionano tutti i tasti in quanto l'ho appena ricevuto ma ritengo che la tastiera il pad ed altri tasti funzionano bene e non è necessario il ricevitore usb in dotazione.

per chi fosse interessato al dispositivo diNovo Mini il mac lo riconosce e funziona, non ho ancora provato se funzionano tutti i tasti in quanto l'ho appena ricevuto ma ritengo che la tastiera il pad ed altri tasti funzionano bene e non è necessario il ricevitore usb in dotazione.

Anche su questo video su youtube si vede che funziona

Anche su questo video su youtube si vede che funziona

si diciamo che funziona ma non è compatibile al 100% ovviamente, io mi trovo discretamente bene in quanto il macmini lo uso solo con plex per cui non ho tastiera e mouse in giro per la sala ;)

sarebbe una figata poter disporre anche dei driver per mac vista la ridotta dimensione del dispositivo.

allora per trascinare il file nel cestino non ci sono problemi come per il tasto destro che però non è comodissimo, inoltre ho notato una cosa che prima non succedeva è che all'accensione del macmini non aggancia il segnale e devi togliere la batteria e rimetterla, poi funziona, stessa cosa se metti in stop il mac. Daltronde non essendo compatibile è già tanto che almeno le funzioni di base si possano sfruttare sul mac. Purtroppo mancando il tasto cmd le scorciatoie da tastiera nisba come F1, F2 ecc. che mancano proprio sulla tastiera, il controllo del volume lo riconosce mentre i tasti play, stop ecc. non sono riconosciuti. Quando parte plex o boxee cambiando la modalità del pad (da mouse a tastierino come le classiche frecce della tastiera) funzionano benino anche se a volte si blocca lo scorrimento, in questo caso basta schiacciare il classico fn una volta per farla rianimare. Con Plex se entri nei menù fino ad arrivare al punto in cui il tasto back non funziona (penso sia dovuto a plex non alla tastiera) devi premere esc che si trova sullo stesso tasto del tab per cui tasto fn e tab per la funzione esc. Spero tanto che logitech ne faccia una anche per mac ;) per me il massimo per l'utilizzo che ne faccio. Ah ieri ho provato ad utilizzare il suo dispositivo usb in dotazione per i pc senza bluetooth, sai la speranza è sempre l'ultima a morire ed infatti è morta :D non funziona.

se ti serve altro chiedi pure senza problemi.