Sign in to follow this  
The Godfather

Apple X11 Server

Recommended Posts

Devo installare, per lavoro, un programma che, preventivamente, mi avvisa che è necessario avere:

Apple X11 Server

Dovrebbe essere, se non sbaglio, di default inserito nel mio OS X 10.4.11.

Ma non lo trovo.

Ho scaricato la versione che dovrebbe essere adatta al mio OS, dal sito Apple, ma quando procedo con la sua installazione mi viene detto che è già presente una versione più aggiornata.

Ma, mi e vi chiedo, dov'è?

Per maggiore chiarezza vi posto la parte delle istruzioni in cui viene detto ciò:

"Verify that the Apple X11 server application is installed in the Utilities subfolder of the Applications folder. It should have been installed with OS X 10.3, 10.4 or along with a 10.2.x to 10.3 upgrade. If it is not, go to the Apple web site and download the application".

Spero in una vostra gentile risposta. E' importante.

Grazie.

...Dovrebbe essere, se non sbaglio, di default inserito nel mio OS X 10.4.11. Ma non lo trovo...

Veramente, non mi sembra che venga installato come default. Infatti, quando s'installa il sistema operativo utilizzando il disco originale, bisogna avere l'avvertenza di selezionare X11...

Buona giornata. :)

Mario

X11 lo trovi nella cartella Applicazioni-Utility.

dovrebbe essere già lì, considerato il messaggio che ti ha dato l'installer della versione che hai scaricato dal sito.

Uhm... a me capitavano dei problemi simili con Tiger. Bisogna installare la versione che è presente nei DVD forniti con la macchina e non quella scaricata dal sito.

Il messaggio di errore è fuorviante: X11 non viene installato di default sulla macchina.

Uhm... a me capitavano dei problemi simili con Tiger. Bisogna installare la versione che è presente nei DVD forniti con la macchina e non quella scaricata dal sito.

Il messaggio di errore è fuorviante: X11 non viene installato di default sulla macchina.

Ho controllato anche sul cd di Tiger, ma no c'è!

Non posso scaricarlo davvero da nessun altro posto?

Ho controllato anche sul cd di Tiger, ma no c'è! ...

Guarda meglio tra le installazioni aggiuntive (in basso sulla scrivania del dischetto)

Le versioni scaricabili (vedi sul supporto Apple) spesso non sono compatibili con il Mac su cui si installano.

Semmai serviti di Pacifist