Sign in to follow this  
Mr. Prince

Internet o negozio???

Recommended Posts

bah.. purtroppo c'è un giro questa "nomea" dei venditori "furbetti"...

Io ho avuto esperienze con gli apple premium reseller, e non c'è paragone dei vantaggi rispetto al comprarlo on line.

Vai, provi le macchine duecento volte, chiedi duecentomila informazioni, ti fai proporre una soluzione che più si avvicina alle tue esigenze (non è affatto vero che più spendi, meglio è, anzi...)

Organizzano seminari gratuiti e non lasciano assolutamente solo il cliente.

Se hai un problema parli con una PERSONA e non con un centralinista, assunto da 10 giorni che magari nemmeno parla bene l'italiano (e me ne son capitati).

Quello che a molti sfugge, è che i negozianti hanno TUTTO l'interesse a far felice il cliente :)

Per quanto riguarda gli APR, loro son tenuti ad avere magazzino. E' relativamente raro non trovare una macchina disponibile, e se non lo è quel giorno, lo sarà al max in 2 gg.

L'unico problema si può avere per una macchina configurata ad-hoc, va ordinata e passa circa una settimana, ma quei 3 giorni in più di attesa rispetto all'apple store, son ripagati, a mio avviso, dall'esperienza che si ha.

Ad agosto ho acquistato un iMac presso l'apr della mia città, sapevo BENISSIMO che se fossi andato su apple store avrei risparmiato (grazie allo sconto studenti), ma vista la disponibilità che mi avevano mostrato in passato, e sapendo di poter contare su di loro per ogni problema, ho preferito andare lo stesso da loro. Per puro caso scopro che da pochi giorni pure loro avevano iniziato a offrire lo sconto studenti, e alla fine son pure riuscito a risparmiare quel GRASSO 6% :D

e per finire, in questo momento di "crisi", cerchiamo di favorire i piccoli imprenditori locali; se il prezzo è lo stesso, cerchiamo di spingere di più la nostra economia...

i miei 2 cent.

quoto in toto mikiresty...quelli che fanno i "furbetti" durano poco, a meno che chi va a comperare non sia affetto da una strana forma di masochismo...

Tutti i computer comperati in loco (così posso impunemente rompere l'anima ;)); gli accessori, i software e le cianfrusagli online...

...

ovviamente sono esclusi dalla mia "benevolenza" i grossi centri dove l'addetto ti vende il computer con la stessa competenza con la quale ti venderebbe la bistecchiera (prossima allo zero in entrambi i casi)

ciao a tutti devo rivendere il mio macbook mac0sx comprato un anno fa al costo di 10050 euro quanto è valutato ora?? grazie ciao

Direi che per 100 euro si può fare l'affare.

quoto in toto mikiresty...quelli che fanno i "furbetti" durano poco, a meno che chi va a comperare non sia affetto da una strana forma di masochismo...

Tutti i computer comperati in loco (così posso impunemente rompere l'anima ;)); gli accessori, i software e le cianfrusagli online...

...

ovviamente sono esclusi dalla mia "benevolenza" i grossi centri dove l'addetto ti vende il computer con la stessa competenza con la quale ti venderebbe la bistecchiera (prossima allo zero in entrambi i casi)

Esattamente! il mio stesso ragionamento. Sarà che sto invecchiando, ma dopo aver passato anni a spendere i miei soldi tra centri commerciali e internet, mi sono accorto di come il confronto con una persona esperta, capace, con la quale confrontarmi, valga quegli (eventuali) 50 euro in più che risparmieresti su internet. E il discorso vale per tutto, dalla bistecchiera all'home theatre.

Come si può mai andare a comprare qualcosa che emette suono, senza poterlo ascoltare?

Il problema è questo, principalmente, i margini su un prodotto Apple sono risicati, meno di quanto dice Guass

...

In effetti io ho citato i margini medi che ci sono per il rivenditore su normale hardware pc, non so esattamente quali siano quelli sui prodotti Apple.

domanda:

posso comprare dall'apple store online UK cioe dell'inghilterra un computer per me che abito in italia? ho visto che ci sono dei prezzi migliori per quanto riguarda i refurbished...

posso secondo voi acquistare su quel sito per conto della mia ditta? cioe intestare quel mac alla mia ditta e farmelo spedire in italia???

super grazie

No, non è possibile... per comprare sullo store di un certo paese devi per forza avere una carta di credito di quel paese, una banca di quel paese e - credo - anche la residenza in quel paese.

sapevo BENISSIMO che se fossi andato su apple store avrei risparmiato (grazie allo sconto studenti), ma vista la disponibilità che mi avevano mostrato in passato, e sapendo di poter contare su di loro per ogni problema, ho preferito andare lo stesso da loro. Per puro caso scopro che da pochi giorni pure loro avevano iniziato a offrire lo sconto studenti, e alla fine son pure riuscito a risparmiare quel GRASSO 6% :D

e per finire, in questo momento di "crisi", cerchiamo di favorire i piccoli imprenditori locali; se il prezzo è lo stesso, cerchiamo di spingere di più la nostra economia...

i miei 2 cent.

Quoto appieno. Ho fatto questa scelta anch'io (prendo un Mac la prossima settimana! :D ). Anche non dovrò rinunciare (sigh!) allo sconto studenti, visto che nella mia città non posso usufruirne..