problema con pdf in illustrator

Recommended Posts

ciao a tutti volevo porvi un quesito:

vi elenco i vai passaggi per essere chiara:

1) apro un nuovo documento ilustrator

2)importo un immagine psd su un fondo colrorato

3)stampo il documento in pdf postscript, e lo distillo.

4)nel vedere il pdf distillato in acrobat vedo dei filetti bianchi lungo il perimetro dell'immagine

dopo tt ciò mi devo preoccupare in fase di stampa o è semplicemente una visualizzazioe a video?

vi pongo tale quesito perchè nella separazione delle pellicole sempre in acrobat si notano questi filetti, anche a un ingrandimento del file.

ciao a tutti volevo porvi un quesito:

vi elenco i vai passaggi per essere chiara:

1) apro un nuovo documento ilustrator

2)importo un immagine psd su un fondo colrorato

3)stampo il documento in pdf postscript, e lo distillo.

4)nel vedere il pdf distillato in acrobat vedo dei filetti bianchi lungo il perimetro dell'immagine

dopo tt ciò mi devo preoccupare in fase di stampa o è semplicemente una visualizzazioe a video?

vi pongo tale quesito perchè nella separazione delle pellicole sempre in acrobat si notano questi filetti, anche a un ingrandimento del file.

Ciao.

Di solito io salvo il documento in pdf direttamente da illustrator. Poi se ho bisogno di ridurre le dimensioni di peso lo riapro con acrobat professional. Comunque per qualunque cosa io faccio sempre la prova prima di dare il pdf in tipografia, riaprendo il file pdf in photoshop e quello che vedo è sempre quello che andrà in stampa. Altra prova per essere sicuri che non si tratti di un effetto video, se hai una stampante postscript prova a stampare e controlla che non ci siano i filetti bianchi.