Sign in to follow this  
Mr. Prince

"La maledizione delle chiavette USB"

Recommended Posts

Io ho notato una differenza notevole nel tempo di apparizione dell'icona sullo schermo tra pendrive da 2gb e 4gb.

Con quest'ultima devo attendere anche 30 secondi prima che appaia l'icona, poi funziona correttamente.

Forse succede così anche nel tuo caso, prova ad attendere magari anche un minuto.

iniziamo un troubleshooting decente.

1. Prova la chiavetta che a TE non funziona su un altro mac

2. se non funziona nemmeno su quel mac é colpa della chiavetta

3. se funziona sull'altro mac é colpa del tuo mac, probabilmente basta una reinstallazione del sistema operativo.

Facci sapere

Grazie mille, unico problema è che avendo preso indietro i buoni non ho più le chiavette, farò così, comprerò una chiavetta nuova e se mi darà i medesimi problemi mi rivolgerò a voi.

mi sa che hai qualche problema alla porta usb. Se TUTTE le chiavette che hai avuto ti hanno dato problemi. il problema starà nella tua porta.

Non esistono chiavette "per mac os x". l'unica problema potrebbe essere dato dal file system della memoria, che però è praticamente sempre FAT32, perfettamente gestibile da windows, mac, linux ecc ecc

Io ho notato una differenza notevole nel tempo di apparizione dell'icona sullo schermo tra pendrive da 2gb e 4gb.

Con quest'ultima devo attendere anche 30 secondi prima che appaia l'icona, poi funziona correttamente.

Forse succede così anche nel tuo caso, prova ad attendere magari anche un minuto.

non tutte le memorie hanno la stessa velocità di accesso. dipende da marca, modello e a volte anche periodo di produzione

mi sa che hai qualche problema alla porta usb. Se TUTTE le chiavette che hai avuto ti hanno dato problemi. il problema starà nella tua porta.

Inizialmente lo pensavo anche io, purtroppo però, la chiavetta SanDisck della mia ragazza, da 4 GB, non ha nessun problema con nessun, nè tanto meno con il medesimo MacBookPro. Comunque appena esco da scuola passo al negozio e me ne compro una nuova dato che usare l'IPod è leggermente scomodo.

Ragazzi, ripeto, sono un novizio del settore...e comunque se vi cito questo è perchè, effettivamente, ho riscontrato realmente tali problemi e non me la sentirei di reputarli "assurdi". Per rispondere a tutti voi, ho comprato 5 PenDrive di cui nemmeno una compatibile (o comunque non funzionante) su MacBookPro. Ora, quello che succedeva era che sulla scrivania non appariva nessun disco esterno. Le ipotesi sono 2, o erano tutti e 5 prodotti rovinati, oppure sono io che sono all'oscuro di tante cose (e comunque anche vari negozianti mi hanno avvisato che non ero l'unico ad aver riscontrato problemi di questo genere). A voi la parola.

Cosa vuoi che ti dica? Non esiste alcuna incompatibilità tra OS X ed il filesystem FAT 32 con cui sono formattate le pendrive USB, quindi la tua ipotesi di partenza è semplicemente negata dalla evidenza dei fatti. Se poi andiamo nello specifico è chiaro, vero ed incontrovertibile che tu hai avuto dei problemi con la gestione delle pendrive sul tuo Mac; perché ciò sia accaduto non lo so. Se vuoi scoprirlo con l'aiuto di chi vorrà darti una mano in questo forum devi fornire il maggior numero di informazioni possibili.

Tornando al tuo quesito iniziale riguardo alla gestione da parte di un PC windows di un iPod come pendrive basta seguire le seguenti indicazioni della Apple:

http://support.apple.com/kb/TS1538

Inizialmente lo pensavo anche io, purtroppo però, la chiavetta SanDisck della mia ragazza, da 4 GB, non ha nessun problema con nessun, nè tanto meno con il medesimo MacBookPro. Comunque appena esco da scuola passo al negozio e me ne compro una nuova dato che usare l'IPod è leggermente scomodo.

guarda sul sito sandisk, c'è una utility che elimina quel programmino che dicevo nel mio post precedente (compatibile solo con win ovviamente).

poi ritenta.

ragazzi ma non è che per caso il tizio di cui sopra ha banalmente cambiato le impostazioni del finder in modo da non visualizzare sulla scrivania i dischi esterni?

ragazzi nn so se vi è capitato mai, ma sto in crisi!!

se inserisco una memria esterna tramite usb. il mac va in "crash", nn mi è mai capitato, da 9 anni sono un apple fan!!come devo fare?

mi obbliga a tenere premuto il tasto di spegnimento!!! e lo schermo diviene grigiastro...

help me please!!