2 MAC MINI (2009) non funzionanti!!!

Recommended Posts

anche io sono contento di potermi ricredere, o meglio, lo sarò nel caso in cui...

il mio PowerMac Quad ha cominciato ad andare in Panic anche prima dell'avvio del sistema dopo che ho massacrato la scheda logica...

strano che alla Apple non sia venuto in mente a nessuno di suggerire l'Hardware Test, un po' complicato da gestire in situazioni simili, ma perfettamente utilizzabile, a condizione che si agisca a razzo. accensione del computer, inserimento rapidissimo del disco di installazione e tasto D...poi si procede come da istruzioni che compaiono sullo schermo.

mi associo al suggerimento di sem: tastiera, mouse e monitor (possibilmente un altro) quali uniche periferiche connesse al primo avvio del prossimo Mini.

non ho mai effettuato sostituzioni, quindi posso sbagliarmi: il computer da rendere non lo ritira il corriere quando consegna quello in sostituzione? se è così, il secondo Mini ce l'hai ancora disponibile, per cui potresti già fare una prova portandolo a casa di qualcuno che ha un computer...solo per fare una verifica ulteriore; non ci dovrebbero essere problemi di collegamenti, dato che l'adattatore VGA già ce l'hai.

facci sapere.

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi vien da pensare che siano le periferiche che colleghi tu che in qualche modo generano una rottura nei MacMini. Per prudenza al prossimo collega tastiera mouse e monitor diversi e sicuramente in ordine per testarlo, altrimenti non meravigliarti se oltre a me lo scetticismo contagerà anche l'assistenza.

Mi accodo al consiglio di Sem, anche perché la mia palla di cristallo ha dei problemi di ricezione e devo far rivedere le puntine platinate... :P

Ragazzi era proprio sto c****o di monitor!!! ho provato il mini su un altro monitor e sembra andare tutto!!!

Very thanx a tutti

.....non ditelo a Apple........ops......

Verifica la terra della presa elettrica che usi, può essere che il tuo monitor scarichi corrente sul mini (in tutti i casi cambia monitor)

se si fanno delle modifiche arrivano dalla Cina e ci mettono 2 settimane di viaggio, altrimenti parte tutto dall'olanda.

ma non è la prima volta che lo si dice nel forum, eh....

cmq mi dispiace per ruggy e la sua disavventura, almeno c'è di bello che non si paga nulla per il servizio di sostituzione.

anche io ho dovuto far sostituire il mio macbook per un problema al display, fortunatamente il mio non aveva customizzazioni e quindi in meno di una settimana avevo quello nuovo.

Esatto il mio Mini è partito dalla Cina, è andato in Olanda perchè avevo ordinato anche un Iomega Minimax e poi mi è stato consegnato.

Dopo 1 solo giorno l'HD si è inchiodato e me lo hanno prontamente sostituito.

Iomega scusa, è vero non l'avevo specificato.

e te l'hanno cambiato??? pensa che io avevo (l'ho ancora ma adesso è lì a far polvere) l'ultramax che ha sempre avuto qualche problemino a livello di hdd (a volte si impallavano con rumori strani e poi dovevo spegnere il mac per farlo rivedere al finder), un bel giorno durante un temporalone si è rotto l'alimentatore (l'unico su altri 5) e da lì il calvario, avrò inviato una decina di mail per chiedere informazioni sull'alimentatore nuovo perchè sul loro sito non c'era, poi leggo il loro forum e scopro che c'erano persone che avevano pagato pure il tiket per l'assistenza e mai evasa da iomega... allora ritorno sul sito della apple da dove l'avevo preso e ho scritto una recensione (ne offensiva ne volgare), mai pubblicata :mad: insomma alla fine ho ripiegato con un altro modello di alimentatore che poi ho adattato per far funzionare l'ultramax per recuperare i dati, spento tutto e ho preso un nas.

ecco la disavventura con iomega che per conto mio può anche chiudere!!!

Ho chiamato il numero verde dell'Apple store e me lo hanno subito sostituito dopo che li ho informati che anche utility disco non me lo vedeva più dopo un solo giorno di utilizzo.

Tramite mail mi hanno mandato la lettera di vettura del corriere che è passato a ritirarlo in ufficio. Nel frattempo il nuovo mi era già arrivato quindi non posso che lodare l'assistenza Apple.

Ho chiamato il numero verde dell'Apple store e me lo hanno subito sostituito dopo che li ho informati che anche utility disco non me lo vedeva più dopo un solo giorno di utilizzo.

Tramite mail mi hanno mandato la lettera di vettura del corriere che è passato a ritirarlo in ufficio. Nel frattempo il nuovo mi era già arrivato quindi non posso che lodare l'assistenza Apple.

io invece avevo cercato di interpellare iomega, forse avrei fatto meglio rivolgermi alla Apple dal momento che lo avevo preso da loro, vabbè l'importante che tu abbia risolto :)