illustrazioni album

michele lenzi
 Share

Recommended Posts

benchè abbia un apple da due anni non mi sono mai collegato ad itunes store. Questa volta mi sono collegato solo perchè ho intenzione di dare illustrazione ai brani che ho nella mia libreria. premetto che TUTTI i brani presenti nella mia libreria provengono da cd originali. ho iniziato l'accesso ad itunes store, ma una videata mi ha chiesto carta credito, numero, ecc, che io non ho.,ma soprattutto non ho intenzione di acquistare brani.

Due domande semplici semplici.

1) Bisogna pagare per acquisire anche le copertine degli album (o brani)?

2) se la risposta è affermativa , vi sono altre vie alternative (cioè non pagando?)

Grazie

Michele Lenzi

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Innanzitutto grazie Renato2. ma c'è un passaggio che non ho capito. E' ovvio che ci vuole un account, ma quando ho cercato di farlo mi è comparsa la videata con cui mi si chiedevano gli estremi della carta di credito e lì mi son fermato, quindi suppongo, ma potrei sbagliarmi, che anche per scaricare le solo copertine dei dischi sia necessaria la carta di credito, (che non ho). quindi ti pongo la domanda in modo diverso: anche per scaricare (da itunes) le copertine bisogna avere la carta di credito? Ciao Michele Lenzi

mi sembrava fosse chiaro anche nel messaggio precedente:)...ad ogni modo lo ripeto:

le copertine sono gratis, ma per scaricarle hai bisogno di avere l'Account; per avere l'account devi dare gli estremi della carta di credito...in conclusione: per scaricare le copertine devi dare gli estremi della carta di credito...

hai provato a scaricare il programma gratuito di cui ho postato il link?

Non è corretto: l'account te lo fa fare anche senza la carta di credito.

Io l'ho fatto, seguendo le indicazioni trovate qui nel forum.

Se ricordo bene quando ti chiede la carta di credito selezioni "nessuna"... e procedi.

Comunque Corripio o Gimme some tune vannno benone per lo scopo.

Scusa marioni, ho riprovato ma dopo la videata di crea account con inserimento della ID Apple e la password appare la videata per la carta di credito e non ho capito dove inserire "nessuna"; per dire la verità ho digitato nessuna,ma mi avverte che non è corretto chiedendomi di riempire tutte le caselle.

poi visto che mi ci trovo , tra Corrupio e Gimme vi sono differenze' qual'è il più affidabile, il più semplice da usare? grazie Michele Lenzi

allora prova a scaricare Corripio, che funziona anche con Tiger.

Per quanto riguarda l'account, non posso aiutarti, dato che non l'ho mai dovuto configurare dall'inizio in iTunes, avendo già un account sull'AppleStore.

ad ogni modo, tanto per togliermi la curiosità, sono andato a verificare i dati del mio account e ho dato la modifica della carta di credito... credo che non sia diversa dalla schermata che compare al momento della creazione dell'account:

in alto ci sono le opzioni per il tipo di carta di credito: Visa, Mastercard eccetera...l'ultimo dovrebbe essere "Nessuno".

prova.

confermo che esiste l'opzione "nessuno" nel creare un account su iTunes. Cosa che consente ad esempio la registrazione sullo store americano e poter scaricare applicazioni per iPhone come Last.fm non disponibili su quello italiano. Per quanto riguarda le copertine, c'è un widget che si chiama Album Art: trova le cover e le incolla in iTunes