illustrazioni album

Recommended Posts

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho scaricato fix tunes da coverhunt e andando su itunes mi compare nella colonna sinistra sotto la playlist. se clicco su mi compare la lista vuota. inoltre vi è anche l'icona sullo schermo della scrivania e se clicco su mi appare un piccolo riquadro che in inglese mi chiede la mail...da che parte iniziare? Michele Lenzi

scusate, ma credo per itunes store si possa fare cosi se si vuole un' account senza carte di credito: trovate qualche sito di musica che dia codici gift per itunes e poi iscrivetevi, ad itunes, usando uno di questi codici, avrete un'account perfettamente funzionante senza dare estremi di pagameno.

io avevo fatto cosi.

serve ad eliminare caratteri indesiderati dai titoli (per esempio trattini ecc.) correggere/modificar Maiuscole, minuscole..

se selezioni un brano dalla libreria di Corripio e clicchi con il pulsante destro del mouse (o ctrl-clic)

compare un menù dal quale puoi selezionare varie operazioni, fra cui Fix Tags. se selezioni il comando, compare una finestra nella quale puoi scegliere cosa correggere.

Non vorrei essere noioso, ma poichè sono deciso a mettere le illustrazioni degli album alle mie canzoni, non ho capito come utilizzare albumart.org visto che il sito è abbastanza fornito. non ho capito se bisogna scaricare un piccolo software (come per corripio). In altre parole non mi sembra di vedere l'icona con la scritta download.

Michele Lenzi

non c'è alcun software da scaricare; quando sei sull'immagine ingrandita, trascinala sulla scrivania, oppure premi il pulsante destro del mouse e salvala; se iTunes è aperto, puoi anche saltare un passaggio: seleziona il brano, prendi l'immagine dalla finestra del browser e trascinala direttamente nella finestra che compare in fondo alla barra laterale di iTunes; con il brano selezionato, nella finestra compare un riquadro tratteggiato con la scritta "trascina qui un'illustrazione"...ed è proprio quello che va fatto.

scusa renato2 delle banali domande.

vorrei capire cosa intendi "finestra del browser" e cosa per "finestra che compare in fondo alla barra laterale di itunes". quando è aperto i tunes (sui brani) a destra c'è la barra laterale di genius (che posso chiudere). Inoltre se trascino l'illustrazione (ho mac bookpro) e lo rilascio sulla barra mi si apre "podcast".

Michele Lenzi