Sign in to follow this  
erduka

Non farsi rubare le foto....

Recommended Posts

ciao a tutti, il mio problema e che voglio mettere online le foto delle mie vacanze....(e te pareva) ma non vorrei che poi qualche buon tempone possa scaricare le immagini e usararle a comodo suo.

chi mi aiuta?con dremweawer come mi devo comportare?

Uhm, dubito sia possibile... Se metti le foto online via web, chiunque può salvarsele sul disco rigido... Da quanto ne so, non c'è modo di impedirlo, non è come per gli streaming audio o video per i quali si può anche inibire il salvataggio in locale. Chiedo però conferma a chi ne sa più di me di sviluppo web.

Forse potresti cercare qualche programmino in rete che applichi sulle foto un copywright a piacere.

In questo caso sarebbero meno "appetibili" per un qualche eventuale fruitore. Cerca con Google < software.

una volta ho sentito di un metodo su più livelli:praticamente metti la foto,poi su un livello superiore una gif trasparente di 1-2 pixel,e quella "copre" tutto.a quello che ho capito,se provi a salvare l'immagine in quel modo,salvi la gif trasparente.tieni presente però che poi basta guardare il codice della pagna a caccia di file jpg e ti fregano lo stesso

ma io non mi preoccuperei molto, le foto che si usano per internet sono di bassa risoluzione 40, 80 Kb, per usare una foto su pubblicazioni cartacee deve avere una risoluzione molto piu' elevata da 2 Mb in su, al limite potrebbero usare le tue foto per un altro sito internet, ma si sa tutto cio' che viene pubblicato e', come dice la parola, pubblico

ma io non mi preoccuperei molto, le foto che si usano per internet sono di bassa risoluzione 40, 80 Kb, per usare una foto su pubblicazioni cartacee deve avere una risoluzione molto piu' elevata da 2 Mb in su, al limite potrebbero usare le tue foto per un altro sito internet, ma si sa tutto cio' che viene pubblicato e', come dice la parola, pubblico

ciao a tutti e grazie delle numerose risposte.

quello che dici è vero ma io vorrei evitare propio questa cosa! siti che si occupano di viaggi mi “rubino“ i paesaggi che ho fotografato in giro per il mondo.

spero che qualcuno riesca ad aiutarmi in questa impresa che ormai definisco impossibile,se no dovro' modificare le foto della Polinesia e thailandia) in risoluzione talmente bassa che nessuno le guardera'....

ciao ne'

Mi sono occupato una volta di un sito internet per la mia azienda, una delle cose di cui ci preoccupavamo era proprio cercare foro prive di diritti o scattate internamente proprio per evitare cause con gli autori.

Infatti se tu dovessi trovare pubblicata una tua foto su un sito potresti intentare causa potendone provare la proprieta' avendo solo tu la versione in alta definizione.

Se uno vuole «rubare» una foto da un sito internet, anche se questa foto è protetta in qualche modo, gli basta fare uno screenshot…

Non esiste nessun modo di impedirglielo…

Ciao Erdù!

Spero che non mi chiederai i diritti di quelle che hai mandato a me!

Per il copyright puoi scaricare un qualsiasi programmino che inserisca un Digimark (credo si possa fare anche dal photoshop ma è un pò più lungo) oppure se hai una Canon esiste un metodo ancora più sicuro (la canon sta cercando di farselo approvare come standard) per contrassegnare le tue foto, troverai più notizie sul sito della canon ma cmq per quello che so, sono solo poche fotocamere che permettono di farlo.

Se proprio vuoi mettere un "marchio" sulle tue foto puoi scaricare questo programma.

iWatermark (shareware da pochi dollari)

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22028

Non può impedire che qualcuno te le scarichi ugualmente, ma per toglierlo avrà comunque il suo bel da fare. Applicalo in una zona dove non sia facile cancellarlo neanche con Photoshop.