Sign in to follow this  
Pisugo

URGENTE: logo in negativo

Recommended Posts

Salve a tutti. Mi hanno mandato un logo da stampare su un manifesto. Il metodo colore è in RGB ma io vedo tutto in scala di grigi. Non è la prima volta che mi inviano un logo in questa maniera, all'inizio facevo "inverti" e tornavano i colori, ma in questo caso no. Io sono SICURO che il logo è a colori, inoltre mi è stato mandato da uno studio grafico professionale, sia in formato .ai che in .pdf. Credo che dipenda proprio da una mia lacuna. Potete aiutarmi?

grazie

Il problema si verifica solo con quel documento?

Altri documenti simili li vedi correttamente?

Hai provato ad aprire il documento con programmi professionali, tipo Illustrator (che è proprietario dei file.ai), o anche Inkscape per il pdf?

Non so, i documenti precedenti, ora, come li vedi, se li hai ancora?

I profili di colore del Mac sono a posto?

E' un po' difficile cercare di capire il problema...

Anche cercando non trovo riferimenti

Si purtroppo solo con questo documento. ho provato anche ad aprire con Illustrator ma niente da fare. risulta tutto in scala di grigi. Ma che a voi risulti, c'è un qualche motivo per cui si trasferiscono i file in questa maniera? o è solo un caso capitato a me? vorrei capire se c'è dietro una volonta' di codificare i file in questo modo.....

Potrebbe essere un errore del singolo file.

Eventualmente chiedi che te venga mandata un'ulteriore copia dopo aver verificato il file.

Magari salvata in altro formato