Recommended Posts

Salve a tutti, ho letto un pò in giro per il forum e credo che del problema che sto per esporre già ci sia qualcosa in merito....ma leggendo i vari thread non sono riuscito a venire a capo del problema....quindi ho voluto aprire un nuovo thread del mio problema specifico.

Ho un iMac con Leopard. Avevo installato sopra Windows con Boot Camp e mi giarvano alla meraviglia sia Windows che Mac Os.

Poi ho montato Parallels 4 e questo mi aveva riconosciuto la partizione Boot Camp e tutto funzionava alla perfezione.

Poi la disdetta......ieri avvio Parallels e noto che windows non si collegava ad Internet. Sono connesso tramite ethernet. Cosa sarà mai? Riavvio il computer ma niente....il problema non si risolve.

Decido allora di reinstallare Parallels. Disinstallo prima e poi reinstallo. Contemporaneamente avevo anche cancellato ogni tipo di file legato a paralles che avevo sul computer.....volevo ripartire da zero.....

Installato nuovamente Parallels lancio l'applicazione Transporter.....vado avanti fino a quando dovrei decidere da quale hd migrare il sistema windows....ma niente...non compare nulla.....la partizione di boot camp non compare......anche se però sulla scrivania è sempre lì sotto ad HD Boot.....

A questo punto ho riavviato e sono ripartito da windows...tutto tranquillo. Solo Parallels mi dà il problema. Ho anche notato che se vado in preferenze di sistema, su Disco di avvio.....non c'è più la possibilità di settare windows come disco di partenza....(non so se dovrebbe esserc, ma credo di si).

Inoltre quando Parallels non mi si collegava ad Internet mi dava dei problemi relativi all'IP.......e guarda caso quando utilizzo transporter l'altrnativa è inserire manualmente l'IP....non so cosa sia successo....se ci siano virus su mac os.....ma non credo....

E' mai possibile che per far funzionare un programma devo reinstallare tutto da capo.....?

Grazie

• 3 weeks later...