Come far "girare" windows sul mac?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi spiego meglio il mio quesito: dovrei insatallare un programma che però gira solo cn windows..sono venuto al corrente che è possibile farlo anche dal mio mac cn determinati emulatori...

Mi chiarite le idee??

Grazie a tutti!

Cerca sul Forum, il treath aperto su Bootcamp, in sintesi ci sono varie alternativa.

Se hai Leopard è presente Bootcamp dell'Apple e ti permette dopo aver avviato Bootcamp di creare una partizione e poi di installare Windows, avendo una copia di Win,su questa partizione.

E' come avere un PC Windows, non è un virtualizzatore.

Inconveniente devi uscire da Mac, riavviare il computer e farlo ripartire con Windows.

Ci sono i virtualizzatori che ti permettono di fare girare direttamente all'interno di MacOS, quasi come un'applicazione tipo Office, iMovie o Safari, Win.

I programmi più conosciuti sono Desktop Parallele e Wmware, anche in questo caso occore avere una copia e la licenza di Windows della Microsoft.

e' meno veloce che farlo girare con Bootcamp.

Ciao,

Esiste una sezione dedicata (nella quale ho spostato la presente discussione) all'argomento e molte discussioni attive:

http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=97

Ti consiglio di darci un'occhiata...

Con un Mac Intel puoi usare Bootcamp (per far girare Windows NATIVAMENTE) oppure Parallels o Fusion (per far girare Windows virtualizzato).

Vista la presenza di altre discussioni in materia, per favore utilizza una di quelle già attive.

Grazie.