Con due Mac la connessione è impazzita...

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo nel caso in cui qualcuno possa aiutarmi a risolvere sto problema.

Ho un macbook, da sempre collegato in camera ad un router Netgear, abbonamento adsl di Alice, e non ho mai avuto problemi, il più delle volte è collegato al cavo ethernet.

Da pochi giorni ho acquistato un Imac che tengo in sala e che inizialmente si collegava perfettamente alla wireless del mio router.

Ieri pomeriggio senza aver fatto nessuna modifica l'Imac non riesce più a connettersi alla mia wireless, a volte non vede il segnale, a volte lo vede ma da timeout di connessione. Provo anche a condividere la linea internet dal macbook ma l'Imac anche se la vede non riesce a collegarsi neanche a quella. Questo succede per un paio di ore finchè verso sera finalmente l'Imac si ripiglia da solo e riesce a collegarsi via wireless al router.

Ora entrambi i computer si collegano ad internet senza problemi, ma non riesco da nessuno dei due ad accedere ad alcuni siti come ebay (mi da solo l'homepage ma non mi fa accedere al mio ebay), idem per facebook (riesco ad accedere ma non mi apre link, foto e applicazioni) e non mi apre proprio virgilio, 187.it, non riesco a collegarmi a msn messenger, non riesco ad entrare nella mia posta su hotmail... insomma, tutti siti molto "protetti".

Ho provato a resettare e ad eliminare cache cookie di entrambi i browser (Safari e Firefox) ma non è cambiato nulla.

Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie in anticipo!

:o