Aiuto stampante e adsl

Recommended Posts

Salve sono nuovo del mondo mac mi e appena arriva un imac 24 nuova modello con la wifii nessun problema collegato ad alice da subito il problema mi si e presentato ieri quando o configuratoe installato la stampante hp wiifi di stampare stampa solo che quando uso la stampante o mi conetto ad una o ad alice ma non puo gestire contemporaneamente alice e stampante se si come si fa se no come faccio a stampare un pagina da internet ecc ...credo sia possibile selezionare piu strumenti in wirless contemporanemente ma come si fa grazie :D

La stampante esce dalla scatola con una configurazione network wifi propria che il mac riconosce con bonjour da solo e quindi quando stampi ora ti colleghi a questa rete dedicata ma tu devi collegarla alla rete wireless già esistente tra mac e modemwifi (non a quello di default della stampante) se non vuoi tutte le volte uscire dal network che ti fa stare in internet.

Agganciati con la stampante quindi al network Alicewifi che hai e inserisci la password wifi di alice.

Per far questo dovresti avere su cd o magari l'hai già scaricato sul mac il programma di aiuto-configurazione della stampante. Avrai creato una cartella HP tra le applicazioni immagino (dai un occhiata al libretto di istruzioni). Oppure lo puoi fare anche agendo attraverso il menu della stampante stessa.

Io ho una lexmark wifi e quindi non posso essere preciso riguardo Hp. Io ho scaricato il programmino di configurazione dal cd e dopo averlo avviato, prima ho risposto si alla domanda: " vuoi collegare la stampante via wifi?" (durante il set up ero collagato usb)" poi ho risposto si al "vuoi agganciarti al network wifi esistente?" infine inserito password alice e scollegato la stampante da usb. Lanciata la stampa il mac ha trovato la stampante wifi e a quel punto l'ho indicata come stampante di default.

Qualcosa di simile a questa procedura ci sarà anche per HP immagino.

la cosa da fare è inserire la stampante nel network già esistente.

ovvero far in modo che la stampante faccia parte della rete wifi del router.

come dice rikibo agganciare al network wifi esistente.

lancia il programma di configurazione della hp,cerca l'opzione.

ti consiglio di mettere gli indirizzi ip fissi,funziona meglio.