Recommended Posts

Ciao a tutti, Vorrei sapere se con l'account .Mac intestato a me persona fisica sarebbe possibile creare un alias da utiizzare con la mia azienda per scopi commerciali o se avendo comprato la licenza .Mac da persona fisica non è possibile.

Grazie mille a tutti

Legalmente non so se sia possibile, ma tecnicamente si, puoi infatti creare quanti alias vuoi della tua casella di posta con i nomi prima di @mac.com che preferisci.

Maggiori informazioni qui: .Mac email aliases

Ciao

Qui ci sono le Condizioni del servizio .Mac: http://www.mac.com/1/membership_terms.html

Da quello che ne capisco io, loro non *proibiscono* l'uso del servizio a scopi commerciali (fatti salvi usi impropri come spam eccetera).

Nel paragrafo "Violations of System and Network Security" c'è scritto:

".Mac has been designed for personal use and is not intended to be used to host e-commerce businesses for marketing, promotions and sales (including, without limitation, software distribution) over the Internet."

Ma questo è più per tutelarsi da reclami contro eventuali disservizi, mi pare. Credo che significhi: siccome è stato pensato per un uso personale, non aspettatevi la robustezza che si chiede ad un web hosting per usi aziendali. Ecco.