Sign in to follow this  
ipixma

MacBook Pro 17 2.93ghz prime impressioni

Recommended Posts

Se si trolleggia dillo subito che evitiamo di perdere tempo, altrimenti mi sembra semplice:

1) il dottore non ha detto che bisogna comperarlo, suppongo sia una libera scelta, non ti piace nessuno ti obbliga,

2) Il blu ray sul portatile da 17"??? Ma neppure se mi pagano per averlo. Con la batteria ci vedi un quarto di film, ed in oltre sul 17" è veramente poco significativo,

Non ti ho detto codica eh....il blue ray su un 17 full hd ti fa schifo?a me no....

ma non se puo parlare?

Certo.... parlare è un conto, ma criticare l'acquisto di una persona soddisfatta è un altro, è il modo in cui ti sei proposto che è errato, prima di tutto giudicare un computer per il lettore, sarebbe come giudicare un auto per l'autoradio.

Seconda di poi, tutti sanno che la Apple al momento, pur facendo parte di questo consorzio valuta che è prematuro inserire un supporto del genere (vuoi per i costi, vuoi per le dimensioni o consumi), quindi il fattore prezzo non è esclusivamente relativo al lettore ma ad altri fattori più determinanti, sicuramente se per te è di vitale importanza quel lettore, ti devi rivolgere ad un lettore esterno se vuoi Mac, oppure vai sull'altra sponda ed usi Windows, detto questo se la vuoi sapere tutta per me sono buttati via 200 euro per un sistema basato su Windows pur avendo il lettore BluRay.

Ciao

Certo.... parlare è un conto, ma criticare l'acquisto di una persona soddisfatta è un altro, è il modo in cui ti sei proposto che è errato, prima di tutto giudicare un computer per il lettore, sarebbe come giudicare un auto per l'autoradio.

Seconda di poi, tutti sanno che la Apple al momento, pur facendo parte di questo consorzio valuta che è prematuro inserire un supporto del genere (vuoi per i costi, vuoi per le dimensioni o consumi), quindi il fattore prezzo non è esclusivamente relativo al lettore ma ad altri fattori più determinanti, sicuramente se per te è di vitale importanza quel lettore, ti devi rivolgere ad un lettore esterno se vuoi Mac, oppure vai sull'altra sponda ed usi Windows, detto questo se la vuoi sapere tutta per me sono buttati via 200 euro per un sistema basato su Windows pur avendo il lettore BluRay.

Ciao

qui non si parla di sistema...che solo il sistema mac osx ne vale 1000 euro...qui si parla di componenti che per raggiungere i 2600 ce ne passano

qui non si parla di sistema...che solo il sistema mac osx ne vale 1000 euro...qui si parla di componenti che per raggiungere i 2600 ce ne passano

Non si possono scindere le cose!!!! Qui si parla di MacBookPRO unibody da 17 con MacOsX e iLife 09, col prezzo bisogna includere anche questo, doppia scheda video e tante piccoli cosucce che magari altri portatili non hanno.

Durata Batteria, Peso, Struttura Alluminio in Blocco, tastiera retroilluminata con sensori, sai quelle piccole cosucce che fanno la differenza, ovvio poi non ha la porta parallela, seriale ed i lettori di schedine per macchine fotografiche, ma tutto nella vita non si può avere.

Ps. al momento comunque il BluRay non è uno standard e il costo di un masterizzatore del genere sfiora i 300 dollaroni che farebbe impennare ulteriormente questo prodotto non proprio alla portata di tutti.

Ho trovato il portatile che fa per te!!!

Ha il BluRay, però costa 1200 eurini in più, pesa un KILO in più, ha un monitor più grande 18,3 contro i 17 del Mac, ma di contro suo una risoluzione INFERIORE, quindi un pannello con una densità pixel decisamente più SCADENTE.....

Direi meglio così, che il MacBookPRO da 17 è un prodotto non alla portata di tutti, ma destinato solamente per applicazioni particolari, ma sicuramente con un valore non certo Fuori mercato.

Ciao a tutti,

il mio è arrivato mercoledì. Sono mega euforico!

17", 2.93ghz, schermo anti-glare.

Avrei solo una piccola domanda... in questo momento lo sto usando senza alimentatore per permettere alla batteria di calibrarsi. Ma è una cosa normale che a MBP freddo le ventole siano già attive a circa 2000rpm? la temperatura del CPU è a 35°, GPU a 32°. L'unica applicazione attiva è Safari. In altre parole, fa parte del normale funzionamento dei MBP? in precedenza ho utilizzato un iBook G4, e le ventole si sentivano (notevolmente però in questo caso) solo con molta "carne sul fuoco".

Sapete darmi un riscontro?

Grazie mille.

Le ventole e la temperatura sono nella norma. Non preoccuparti. Avrai delle temperature di utilizzo che arrivano anche a 86°. In questo le ventole aumenteranno di giri.

ragazzi buon girono.

Vorrei un'informazione. Ma voi quanto avete aspettato per avere il vostro macbook pro 17??? inoltre vorrei sapere io l'ho prenotato ieri e la consegna è stimata tra il 29/04 e il 01/05. c'è la possibilità che questi tempi si riducono?? grazie

Le ventole e la temperatura sono nella norma. Non preoccuparti. Avrai delle temperature di utilizzo che arrivano anche a 86°. In questo le ventole aumenteranno di giri.

Grazie per la risposta ipixma. Molto gentile.

Buongiorno a tutti. Ho di recente acquistato un iMac top di gamma ma sono rimasto solo in parte soddisfatto: la potenza è notevole però lo schermo non è in tecnologia LED ed a me non è piaciuto un granché, infatti lo ho già rivenduto. Non avevo notato la bellezza di questo MBP.

Ad ogni modo la mia domanda è un'altra; mi pare che sia per settembre l'uscita di Snow Leopard sul mercato perciò mi stavo domandando se era in previsione un ulteriore potenziamento dell'iMac o del MBP, come prestazioni so che l'iMac è superiore però in fondo la comodità del portale è sempre ben accetta.

Se così non fosse, mi piacerebbe ricevere qualche parere un poco meno "fresco" rispetto a quelli che ho letto fin qui.

Grazie

Saluti a tutti

Brix , secondo me dovresti aspettare fino a giugno. Tanto per poco più di un mese non ti cambia niente.

Non so se potenzieranno ancora i MBP, i rumors sono tanti e sono pur sempre dei rumors.

La questione è se ti serve subito un computer o meno. No stare a guardare con ossessione aggiornamenti di potenza o quant'altro. Altrimenti tutti noi cambieremmo il computer ogni 6 mesi.

Apple è sempre Apple. I MBP attuali sono delle bombe, io lo uso anche per la grafica 3D.

Io ne avevo bisogno e l'ho comprato.