Files che non si lasciano eliminare... Come li cancello?

mir4ggio
 Share

Recommended Posts

Ho un problema strano...

Ripulendo la Scrivania, volevo eliminare una cartella che prima usavo come workspace

per Eclipse... All'interno c'era anche il tutorial Java della Sun... con degli Esempi

(.../uiswing/examples/*)

Purtroppo mi dice che i file sono utilizzati (da chi o cosa non riesco a capirlo) e il cestino

non viene svuotato...

Ho provato a riavviare (a volte funziona) ma i file nella cartella risultano sempre utilizzati! :confused:

Poi ho provato da Terminale a dare questi comandi:

powerBOOK:~/.Trash mir4ggio$ rm -r uiswingrm: uiswing/examples/components/FileChooserDemoProject: Directory not emptyrm: uiswing/examples/components/FormattedTextFieldDemoProject: Directory not emptyrm: uiswing/examples/components/FormatterFactoryDemoProject: Directory not emptyrm: uiswing/examples/components: Directory not emptyrm: uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project/nbproject: Directory not emptyrm: uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project/src: Directory not emptyrm: uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project: Directory not emptyrm: uiswing/examples/layout/SpringDemo4Project: Directory not emptyrm: uiswing/examples/layout/SpringFormProject: Directory not emptyrm: uiswing/examples/layout/SpringGridProject: Directory not emptyrm: uiswing/examples/layout: Directory not emptyrm: uiswing/examples: Directory not emptyrm: uiswing: Directory not emptypowerBOOK:~/.Trash mir4ggio$ 

&

powerBOOK:~/.Trash mir4ggio$ sudo rm -r uiswing/*Password:rm: uiswing/examples/components: Directory not emptyrm: uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project/nbproject: Directory not emptyrm: uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project/src: Directory not emptyrm: uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project: Directory not emptyrm: uiswing/examples/layout/SpringDemo4Project: Directory not emptyrm: uiswing/examples/layout/SpringFormProject: Directory not emptyrm: uiswing/examples/layout/SpringGridProject: Directory not emptyrm: uiswing/examples/layout: Directory not emptyrm: uiswing/examples: Directory not emptypowerBOOK:~/.Trash mir4ggio$

Niente da fare... Qualcuno sa spiegarmi come posso procedere???

E' forse un problema della Java VM??? (Forse i file di quelle cartelle hanno nomi uguali alla VM installata sul MAC??)

Sulla cartella ho i permessi di Lettura e Scrittura...

(E ogni volta che ci entro per vedere quali sono i file... o se do un comando da terminale...

o anche solo con "ctrl+click-->Ottieni Informazioni" il Mac si rallenta in modo pazzesco...

eppure la cartella è poco meno di 1MB! :confused:

Suggerimenti??

PS: ho provato anche a rimettere la cartella sulla Scrivania e ad accedere ai singoli file per l'eliminazione... ma niente:

powerBOOK:~/Desktop mir4ggio$ cd uiswingpowerBOOK:~/Desktop/uiswing mir4ggio$ lsexamplespowerBOOK:~/Desktop/uiswing mir4ggio$ cd examplespowerBOOK:~/Desktop/uiswing/examples mir4ggio$ lscomponents      layoutpowerBOOK:~/Desktop/uiswing/examples mir4ggio$ cd layoutpowerBOOK:~/Desktop/uiswing/examples/layout mir4ggio$ lsSpringDemo3Project      SpringFormProjectSpringDemo4Project      SpringGridProjectpowerBOOK:~/Desktop/uiswing/examples/layout mir4ggio$ cd SpringDemo3ProjectpowerBOOK:~/Desktop/uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project mir4ggio$ lsnbproject       srcpowerBOOK:~/Desktop/uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project mir4ggio$ cd srcpowerBOOK:~/Desktop/uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project/src mir4ggio$ lspowerBOOK:~/Desktop/uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project/src mir4ggio$ powerBOOK:~/Desktop/uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project/src mir4ggio$ sudo rm -r srcPassword:rm: src: Input/output errorpowerBOOK:~/Desktop/uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project/src mir4ggio$ 

Che devo fare? :(

Edited by mir4ggio
info aggiuntive

Hai provato con:

cd .Trashsudo rm -dfri *.*

Abbi pazienza... dimmi il comando esatto, che non sono esperto...

Ho provato con le tue istruzioni ma forse faccio un errore di sintassi:

powerBOOK:~ mir4ggio$ cd .TrashpowerBOOK:~/.Trash mir4ggio$ sudo rm -dfri *.*Password:rm: *.*: No such file or directorypowerBOOK:~/.Trash mir4ggio$ 

PS: Ho provato anche questo... ma niente:

powerBOOK:~/.Trash mir4ggio$ sudo rm -dfri *examine files in directory uiswing? yexamine files in directory uiswing/examples? yexamine files in directory uiswing/examples/components? yremove uiswing/examples/components? yrm: uiswing/examples/components: Directory not emptyexamine files in directory uiswing/examples/layout? yexamine files in directory uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project? yexamine files in directory uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project/nbproject? yremove uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project/nbproject? yrm: uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project/nbproject: Directory not emptyexamine files in directory uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project/src? yremove uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project/src? yrm: uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project/src: Directory not emptyremove uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project? yrm: uiswing/examples/layout/SpringDemo3Project: Directory not emptyexamine files in directory uiswing/examples/layout/SpringDemo4Project? yremove uiswing/examples/layout/SpringDemo4Project? yrm: uiswing/examples/layout/SpringDemo4Project: Directory not emptyexamine files in directory uiswing/examples/layout/SpringFormProject? yremove uiswing/examples/layout/SpringFormProject? yrm: uiswing/examples/layout/SpringFormProject: Directory not emptyexamine files in directory uiswing/examples/layout/SpringGridProject? yremove uiswing/examples/layout/SpringGridProject? yrm: uiswing/examples/layout/SpringGridProject: Directory not emptyremove uiswing/examples/layout? yrm: uiswing/examples/layout: Directory not emptyremove uiswing/examples? yrm: uiswing/examples: Directory not emptyremove uiswing? yrm: uiswing: Directory not emptypowerBOOK:~/.Trash mir4ggio$ 

No, hai eseguito i comandi giusti, ti sei spostato nella directory .Trash ed hai dato il comando di cancellare tutto senza eccezione confermando la richiesta.

Il problema è nei file.

Vediamo, forse sono collegamenti e non appartengono al sistema

La faccenda è abbastanza complessa, credo dovresti rivedere l'eliminazione dell'installazione di Eclipse & Co.

Ho cercato ma non trovo soluzione, le cartelle sono vuote di contenuti ma i link sono attivi e puntano a livello basso del sistema

Una soluzione da praticone: l'anno scorso un crash di Office '04 mise nel cestino una cartella (Recovered Files) che non riuscivo in nessun modo ad eliminare, allora la misi sulla scrivania e poi, con l'iMac collegato in Target Mode al portatile, l'ho eliminata come un qualsiasi documento di un archivio esterno. No problem al riavvio.

• 2 weeks later...

Mah... ormai convivo con queste cartelle ineliminabili da 1 mesetto...

Se, come dice Faxus, il problema è di link simbolici...

Come faccio a disinstallare il plug-in del Finder che li crea??

Non ricordo nemmeno come l'ho installato!!:confused:

Prima avevo solo gli alias... ma mi sa che il problema sta proprio in questa aggiunta!