Leopard + mail in palla...sapete indirizzarmi al thread giusto?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho installato Leopard sul mio Mac OS X . Tutto benone, ma l'unica cosa che da i numeri è la posta. Se entro sulla mail dalla scrivania si apre come barra in cima, ma devo andare in caselle di entrata per poi farla aprire. Inoltre non c'è niente, tutti i messaggi spariti. Entrando nel mio account tramite internet c'è tutto regolare.

Premesso che ho caricato anche mobile me, pensate che possa essere quello il problema di sincronizzazione? La mia domanda era per sapere se magari c'era già una discussione su un problema simile per non farvi perdere tempo...

Grazie mille!!! :o

...Se entro sulla mail dalla scrivania si apre come barra in cima, ma devo andare in caselle di entrata per poi farla aprire. Inoltre non c'è niente, tutti i messaggi spariti....

Scusa... Francamente, non ho capito bene cosa intendi dire, per cui mi pare che risulti difficoltoso verificare se esistono o meno altri utenti col tuo... stesso problema!...

Buona giornata. :)

Mario

Ciao !

Veramente chiedevo un aiuto e, detto in tutta franchezza, spesso mi sono trovata a ricevere risposte molto secche ( e ne ho lette anche per altri utenti) tipo: guarda che quello che cerchi è ampiamente discusso in quello o quell'altro thread, per non disturbare troppo chiedevo, in anticipo questa cosa...

Adoro Mac e sono iscritta a diversi Forum anche di altro genere, ma, ahimè, questo è piuttosto "elitario" e quando si scrive una cosa di qualuque genere le risposte sono spesso un po' affettate...

Comunque il problema no l'ho ancora risolto, ma chiederò a qualche amico. Grazie comunque.

Buona notte!

Elitario questo Forum...? Hehe...

Piuttosto, per poterti aiutare ci sarebbe bisogno di chiarezza.

"Se entro sulla mail dalla scrivania si apre come barra in cima, ma devo andare in caselle di entrata per poi farla aprire. Inoltre non c'è niente, tutti i messaggi spariti. Entrando nel mio account tramite internet c'è tutto regolare"

Forse è "Se apro Mail.app dal Dock si apre l'applicazione, ma senza mostrare la finestra principale, devo poi cliccare su messaggi in arrivo per poterla visualizzare, ma quando eseguo l'operazione non trovo comunque niente, neanche i messaggi che se, invece, vado sulla pagina del provider, nella mia casella di posta in arrivo trovo regolarmente".

Nel caso bastava dire che Mail.app si apre irregolarmente e non scarica i messaggi in entrata.

Le cose possono essere due:

1) Mail si è corrotta, nel caso le soluzioni possono essere, nell'ordine, cancellare le preferenze, svuotare la cache utente e reinstallare Mail.app;

2) Mail è male impostata, butta le preferenze e rifai daccapo le impostazioni degli account.

Prova anche a vedere se in Console (Applicazioni/Utility) trovi dei riferimenti, sia nella finestra principale che nei Report, dentro la libreria utente

...Piuttosto, per poterti aiutare ci sarebbe bisogno di chiarezza...

Grazie, faxus, per questa tua risposta! :)

Troppo spesso i problemi sono descritti in modo non troppo chiaro, per cui risulta difficile aiutare, nonostante la buona volonta'... :(

Buona domenica a tutti! :)

Mario

...come si cancellano le preferenze o si si buttano?...

Molto semplice.

Controlla che l'applicazione "Mail" non sia aperta.

Apri le cartelle "Libreria" e "Preferences" che trovi lungo il seguente percorso:

HardDisk d'avvio >> Utenti >> Simbolo casetta col tuo nome in breve >> Libreria >> Preferences

Nella cartella "Libreria", seleziona la cartella "Mail" e trascinala nel cestino.

Nella cartella "Preferences", seleziona il file "com.apple.mail.plist" e trascinalo nel cestino.

Svuota il cestino.

Apri Mail. Ti si presentera' una serie di pannelli che ti guideranno per una nuova, corretta configurazione del tuo account di posta elettronica.

Quanto a questa tua richiesta...:

...Non odiatemi...

Stai tranquilla che lo scopo di tutti noi e' quello sia d'aiutare (quando ne siamo capaci...), sia d'essere aiutati (quando, come capita spesso, ci accorgiamo di non conoscere proprio... TUTTO!).

Pero'... t'assicuro, proviamo un gran piacere quando riusciamo ad aiutare, quindi... a buon intenditor... :)

Buon lavoro e buona notte. :)

Mario

Pero'... t'assicuro, proviamo un gran piacere quando riusciamo ad aiutare, quindi... a buon intenditor... :)

Buon lavoro e buona notte. :)

Mario

Mario, non mentire...

perché non hai fatto nulla per aiutare quel povero Sciampòlo???...

vero che hai indirettamente salvato noi, impedendo che venisse a rompere da queste parti...ma ciò non può bastare...

...

io sì che l'avrei aiutato...tutto pianificato. uno scippo, così lui non avrebbe più avuto soldi da gettare in quella fogna e noi ce ne saremmo andati tutti a prendere una birra alla salute di Steve Ballmer...

...

qualcosa è andato storto...

...qualcuno sa dirmi cosa glie ne frega a questi se ho un avvocato?...a proposito: le arance ve le potete tenere...portate le sigarette!!!!

...perché non hai fatto nulla per aiutare quel povero Sciampòlo???...

vero che hai indirettamente salvato noi, impedendo che venisse a rompere da queste parti...ma ciò non può bastare...

Ti chiedo scusa, renato2, se proprio non sono riuscito a capire a chi od a cosa si vuole riferire questa tua frase... che sta (forse) a cavallo tra battuta e realta'?... :)

Sai, mi spiacerebbe non essere stato d'aiuto a qualcuno avendone avuto l'opportunita', il che vuol dire sia la capacita', sia il tempo minimo necessario per elaborare una risposta semplice ma comprensibile...

Quanto poi a questa tua garbata esortazione:):

Mario, non mentire...

Probabilmente, avrei fatto meglio a non utilizzare il plurale ed a non parlare di "gran piacere", ma... m'e' sembrato d'essere stato abbastanza sincero.

Certo... mi rendo conto che, a volte, anche in modo inconscio, ci troviamo a fare affermazioni che non corrispondono in tutto e per tutto alla realta' dei fatti... Insomma... capita pure di "mentire a noi stessi"... :(

Comunque, mi sento contento ed appagato ogni volta che mi capita di riuscire a risolvere qualche piccolo problema a qualcuno: pero'... forse, obiettivamente, cio' che piu' mi piace e' l'essere stato in grado di risolverlo e non tanto l'averlo aiutato...

In ogni caso, ti prego di scusarmi, se avessi capito un' "H" del tuo post... Ma... credo che una replica fosse comunque necessaria. :)

Ciao e buona giornata. :)

Mario