wireless problematica

Recommended Posts

confido molto nel vostro aiuto, questa è la volta buona che spacco il modem...

allora, ho un MB Pro, ed un modem della US Robotics.

Fino ad una settimana fa, a parte qualche intoppo, la connessione wireless andava benissimo, ora non vuole più saperne di funzionare. Il segnale è debole a volte inesistente, quando gli chiedo di riconnettersi, mi chiede di nuovo la pwd, confermo, prova a collegarsi e mi dice "timeout connessione" e da lì non c'è più modo di farlo riprendere. Dalle impostazioni avanzate, se gli chiedo di rinnovare il DHCP assegnato, non fa nulla.

Ho provato con diagnosi network, vado avanti fino a quando non mi chiede la pwd e mi dice che è sbagliata, cosa impossibile visto che l'ho appena ricontrollata pure sulle impostazioni del ruter...

Al che ho provato anche con "assistente" ma anche lì, trova la rete ma mi dice che la pwd è sbagliata e non mi fa andare avanti.

L'icona di Airport quando apro le preferenze network è arancione...ma non credo conti molto.

Ho comunque provato cancellare tutte le impostazioni salvate riguardo la mia rete, ma non è cambiato nulla. Non so più come farla funzionare.... :(

Ho avuto un problema simile:il mio MacBook non vedeva piu il mio router,sopratutto quando gli stava vicino,perchè spostandomi in un'altra stanza lo vedeva e si connetteva.Altri computer nella stessa zona invece si connettevano senza problemi.Mi sono dannata per cercare di capire dove fosse il problema e anche io ho fatto mille tentativi con diagnosi network e assistente e mi chiedeva password sbagliata. Ho risolto cambiando canale al router!

magari fosse così semplice.

ci ho già provato e riprovato, ma non sembra essere un problema di canale considerando che il ruter non ne ha uno fisso ma lo sceglie di continuo perchè c'è un'altra wireless nei dintorni che interferisce a volte.