Rumore Cerniera MacBook Pro 15" Unibody

cipollini88
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi...

Innanzitutto complimenti per il vostro sito, sono ormai svariati mesi che vi seguo e siete davvero fantastici.

Vorrei chiedervi consiglio su un piccolo particolare del mio mac.

Praticamente quando chiudo lo schermo la cerniera fa dei rumori strani, più o meno è lo stesso rumore che si udisce picchindo con un'unghia sul case del mac (ta,ta,ta).

Dite che sia normale o devo preoccuparmi?

Grazie anticipatamente

• Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In assistenza ci sono già stato e il tecnico mi ha detto di non preoccuparmi perchè ha sentito lo stesso rumore su decine di mac, ha detto che sono le molle interne della cerniera...

Abbiamo fatto svariate prove sui mac esposti ma del rumore nemmeno l'ombra.

Alla fine ha dato dei colpetti sulla parte superiore dello schermo per simulare lo stesso rumore del mio e mi ha risp "Hai visto? E' normale".

Praticamente è come se dentro le cerniere sforzasse qualcosa quando chiudo lo schermo, e si sente di più dopo diverse ore di utilizzo.

Ho il mac da ottobre ma mi fa il difetto solo da due settimane.

CHE NE PENSATE????? I VOSTRI MAC COME SI COMPORTANO?

P.S. ho anche la calamita debole, ma non mi crea problemi.

Succede da qualche giorno anche a me... quando muovo il monitor in alcuni punti (particolarmente verso fine corsa, cioè a monitor completamente aperto) la cerniera fa rumore...

Non solo: la chiusura non è più efficace come prima, nel senso che se chiudo il macbook e lo metto in verticale (per portarlo sotto braccio) si apre leggermente.

E per quanto su alcuni forum sostengano sia normale, io sono sicuro al 100% che prima non lo facesse... adesso vedo di sentire l' assistenza, tanto più che ho applecare...

• 1 month later...

Piccolo aggiornamento.

Macbook appena tornato dall'assistenza in garanzia. Display sostituito e problemi (sgrat! sgrat!) scomparsi...