Rumore Cerniera MacBook Pro 15" Unibody

cipollini88
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi...

Innanzitutto complimenti per il vostro sito, sono ormai svariati mesi che vi seguo e siete davvero fantastici.

Vorrei chiedervi consiglio su un piccolo particolare del mio mac.

Praticamente quando chiudo lo schermo la cerniera fa dei rumori strani, più o meno è lo stesso rumore che si udisce picchindo con un'unghia sul case del mac (ta,ta,ta).

Dite che sia normale o devo preoccuparmi?

Grazie anticipatamente

• Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In assistenza ci sono già stato e il tecnico mi ha detto di non preoccuparmi perchè ha sentito lo stesso rumore su decine di mac, ha detto che sono le molle interne della cerniera...

Abbiamo fatto svariate prove sui mac esposti ma del rumore nemmeno l'ombra.

Alla fine ha dato dei colpetti sulla parte superiore dello schermo per simulare lo stesso rumore del mio e mi ha risp "Hai visto? E' normale".

Praticamente è come se dentro le cerniere sforzasse qualcosa quando chiudo lo schermo, e si sente di più dopo diverse ore di utilizzo.

Ho il mac da ottobre ma mi fa il difetto solo da due settimane.

CHE NE PENSATE????? I VOSTRI MAC COME SI COMPORTANO?

P.S. ho anche la calamita debole, ma non mi crea problemi.

Succede da qualche giorno anche a me... quando muovo il monitor in alcuni punti (particolarmente verso fine corsa, cioè a monitor completamente aperto) la cerniera fa rumore...

Non solo: la chiusura non è più efficace come prima, nel senso che se chiudo il macbook e lo metto in verticale (per portarlo sotto braccio) si apre leggermente.

E per quanto su alcuni forum sostengano sia normale, io sono sicuro al 100% che prima non lo facesse... adesso vedo di sentire l' assistenza, tanto più che ho applecare...

• 1 month later...

Piccolo aggiornamento.

Macbook appena tornato dall'assistenza in garanzia. Display sostituito e problemi (sgrat! sgrat!) scomparsi...

Io ho lo stesso problema sul mio mac da 13 pollici... ce l'ho da 4 mesi e questo giochino poco simpatico me lo fa da circa 1 mese.Stamattina sono andato al centro apple e mi hanno detto che non è niente di grave... a sto punto cosa mi consigliate ? chiamo apple e me lo faccio venire a prendere o torno nel centro assistenza ad insistere ?

Secondo me ti conviene insistere... magari se hanno qualche macbook esposto, fagli fare un confronto e fagli notare che si tratta di un comportamento del tutto anomalo. E come tale, per quanto non grave, se non è dovuto al normale uso, deve essere coperto dalla garanzia...

Nel mio caso il problema si accentuava se chiudevi lentamente il monitor: a quel punto cominciavi ad avvertire un progressivo indurimento della chiusura, fin quando non cominciava ad andare quasi a scatti, emettendo ad ogni scatto un sonoro "click". Poi il discorso che rimaneva aperto quando lo mettevo in verticale era abbastanza eloquente...

Tra l'altro il problema è andato peggiorando nell'arco di un paio di mesi, per cui, fossi in te, insisterei proprio...

E' lo stesso problema che ho nel mio! Il rumore della cerniera e' collegato al fatto che il retro in alluminio del monitor si sta leggermente staccando e muovendosi fa questo rumore! Io sono un paio di settimane che ho problemi di questo tipo e portero' presto il MBP in assistenza! Cmq sono piuttosto scontento di questo portatile.........