importazione premiere

Recommended Posts

Ho un filmato su DVD che dovrei importare in premiere però mi dice FILE IMPORT FAILURE. Qando apro la finestra dell'import VADO SU risorse del computer scelgo PRG CLIP che è il dvd ed ho 3 cartelle JACKET,OPENDVD, VIDEO-TS. iN quest ultima ho i file video .bup, .vob, .ifo ma mi dice che sono file non supportati

Premiere non supporta il formato vob in cui è compresso audio e video.Trova un programma che traforma i vob in segnali AVI o DV (meglio).:

Formati supportati sono.Compatibilità con tutti i tipi di supporti principali

Importate ed esportate i progetti nei principali formati di file video, audio e grafici: FLV, F4V, MPEG-2, QuickTime, Windows Media, AVI, BWF, AIFF, JPEG, PNG, PSD, TIFF e altri.

.Trova un programma che traforma i vob in segnali AVI o DV (meglio).:

Per es. VIRTULALDUB:)? Solo che se passo il video sul pc facendo copia ed incolla lo vedo a fatica con Windows Media Player (nella libreria c è un punto esclamativo su cui devo cliccare più volte per poterlo vedere) e qando lo importo in virtualdub non me lo fa vedere. Mi fa vedere le immagini della sigla che non corrispondono alla parte del video che ho salvato sul pc.

Consiglio di farti una infarinatura sui formati video, su quali il tuo prg di editing può lavorare.

Ci sono ottimi libri dedicati a Premiere... con consigli validi sia su Win che su Mac.

Come detto, il DV è un buon formato di partenza che non dà particolari problemi e si presta a tanti tipi di lavori. Purtroppo MStreamClip, su Win, non è facilmente utilizzabile se non è presente QuickTime+Pro con annesso i codec Mpeg2, da acquistare a parte.

Per questo ti consiglio/amo di farti una infarinatura generale, altrimenti, specialmente con l'editing di materiale proveniente dai DVD, avrai vita dura.

Ciao