QuotaZero 10 Posted April 7, 2009 Report Share Posted April 7, 2009 Ho uno strano, ma ricorrente problema: photoshop cs3, a volte senza apparente motivo, l'ultima volta dopo aver crashato, rallenta vistosamente nell'apertura e nel salvataggio delle immagini. Roba da diversi minuti nonostante le immagini piccole. Il resto delle operazioni, una volta visualizzato il file, rimangono nei tempi normali, mentre le due operazioni, apertura e salvataggio no. È già accaduto diverse volte. Finora ho risolto buttando tutte le preferenze di ps, almeno quelle trovate all'interno di utente/libreria/preferences. Adesso, purtroppo, pare che il rimedio non riesca più a funzionare. Nonostante diverse cancellazioni delle preferenze il problema resta. Qualcuno ha idea di come poterlo risolvere? Grazie. Link to post Share on other sites
mario4320 11 Posted April 8, 2009 Report Share Posted April 8, 2009 Io proverei ad installare nuovamente il programma... Buona giornata. Mario Link to post Share on other sites
QuotaZero 10 Posted April 8, 2009 Author Report Share Posted April 8, 2009 Già provato la prima volta che è successo, ma non è servito a niente. Credo che, apparentemente a caso, ps rovini qualche preferenza in giro per chissà dove. Ho notato che, in realtà , quando salvo l'immagine, il file lo registra subito, nei tempi normali, solo, rimane la rotellina a vorticare per molto tempo, apparentemente senza motivo. Forse ha qualcosa a che fare con i driver per il monitor, oppure nelle descrizioni del file che ps aggiunge per sé, vai a sapere. Questa mattina ho provato a sistemare i privilegi e riparare il riparabile, compreso cancellare tutte le cache del sistema, ma non è servito a niente. Boh... Link to post Share on other sites
QuotaZero 10 Posted April 8, 2009 Author Report Share Posted April 8, 2009 È tornato normale, da sé. Dura realizzare una diagnosi. Ho solo aperto e richiuso alcuni file (lavorandoci su). A questo punto mi viene il dubbio che ps realizzi una sorta di cache personale che, per qualche motivo, si intasa con una determinata serie di operazioni e si libera da sé rilavorandoci su. Non riesco a realizzare altre ipotesi. Link to post Share on other sites
Recommended Posts