Photoshop cs3: rallentamenti apertura e salvataggio immagini

Recommended Posts

Ho uno strano, ma ricorrente problema: photoshop cs3, a volte senza apparente motivo, l'ultima volta dopo aver crashato, rallenta vistosamente nell'apertura e nel salvataggio delle immagini. Roba da diversi minuti nonostante le immagini piccole. Il resto delle operazioni, una volta visualizzato il file, rimangono nei tempi normali, mentre le due operazioni, apertura e salvataggio no.

È già accaduto diverse volte. Finora ho risolto buttando tutte le preferenze di ps, almeno quelle trovate all'interno di utente/libreria/preferences.

Adesso, purtroppo, pare che il rimedio non riesca più a funzionare. Nonostante diverse cancellazioni delle preferenze il problema resta.

Qualcuno ha idea di come poterlo risolvere?

Grazie.

Già provato la prima volta che è successo, ma non è servito a niente.

Credo che, apparentemente a caso, ps rovini qualche preferenza in giro per chissà dove. Ho notato che, in realtà, quando salvo l'immagine, il file lo registra subito, nei tempi normali, solo, rimane la rotellina a vorticare per molto tempo, apparentemente senza motivo.

Forse ha qualcosa a che fare con i driver per il monitor, oppure nelle descrizioni del file che ps aggiunge per sé, vai a sapere. Questa mattina ho provato a sistemare i privilegi e riparare il riparabile, compreso cancellare tutte le cache del sistema, ma non è servito a niente.

Boh...

È tornato normale, da sé. Dura realizzare una diagnosi. Ho solo aperto e richiuso alcuni file (lavorandoci su).

A questo punto mi viene il dubbio che ps realizzi una sorta di cache personale che, per qualche motivo, si intasa con una determinata serie di operazioni e si libera da sé rilavorandoci su.

Non riesco a realizzare altre ipotesi.