HDD powerbook G4 su Macbook white. Possibile?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Massimo, sono nuovo ed ho una domanda da farvi.

Da un paio di settimane il mio cane, ahimé, ha mangiato il mio già malconcio e vecchio powerbook G4 rendendolo inavviabile (batteria morta - alimentatore sgranocchiato a fondo). Alchè ho deciso di spendere ste novecento euro e "aggiornarmi" nei miei limiti comprando il bianchetto macbook 2.0Ghz sempre della famiglia apple. Ora, nel mio vecchio hdd del powerbook sono rimasti un sacco di miei lavori, tracce, plugin, ecc. ecc. Il punto è questo, senza stare ad impazzire per recuperare, reiinstallare, ed allocare tutti i diversi file e plugin nelle cartelle ripercorrendo i vecchi percorsi, è possibile estrarre l'hdd del mio vecchio powerbook con tiger, metterlo in un case ed utilizzarlo in esterno come disco di avvio usando il mio nuovo macbook?

anticipatamente vi ringrazio...

Massimo

...Da un paio di settimane il mio cane, ahimé, ha mangiato il mio già malconcio e vecchio powerbook G4 rendendolo inavviabile (batteria morta - alimentatore sgranocchiato a fondo)...

Oh!... Questa e' bella!... :):)

Al tuo cane piace cosi' tanto... "alimentarsi" col tuo computer? Per caso e' un cane... "bionico"... Bah... Che tempi!... :)

Ciao ciao. :)

Mario

Salve Minimize..puoi tranquillamente usare il tuo Hard disk del powerbook in un case esterno da 2,5"...assicurati però che tipo di Hard Disk monti..del tipo P-ata o S-ata perchè ovviamente cambia l' attacco del case esterno.

Nel mio amatissimo (ma ahimè venduto due settimane fà..) powerbook da 1,5Ghz vi alloggiava un P-ata...e credo anche nel tuo.

Saludos ;)

Ciao a tutti,

mi chiamo Massimo, sono nuovo ed ho una domanda da farvi.

Da un paio di settimane il mio cane, ahimé, ha mangiato il mio già malconcio e vecchio powerbook G4 rendendolo inavviabile (batteria morta - alimentatore sgranocchiato a fondo). Alchè ho deciso di spendere ste novecento euro e "aggiornarmi" nei miei limiti comprando il bianchetto macbook 2.0Ghz sempre della famiglia apple. Ora, nel mio vecchio hdd del powerbook sono rimasti un sacco di miei lavori, tracce, plugin, ecc. ecc. Il punto è questo, senza stare ad impazzire per recuperare, reiinstallare, ed allocare tutti i diversi file e plugin nelle cartelle ripercorrendo i vecchi percorsi, è possibile estrarre l'hdd del mio vecchio powerbook con tiger, metterlo in un case ed utilizzarlo in esterno come disco di avvio usando il mio nuovo macbook?

anticipatamente vi ringrazio...

Massimo

Meglio se usi assistente migrazione, per il recupero dei tuoi file, poi ovviamente lo formatti e lo usi come disco esterno, usarlo come disco di avvio sarebbe un'eresia, attenzione che, probabilmente il tuo disco interno è PATA quindi devi comprare un box (difficile da trovare, magari solo su ebay).

Da paura allora! eheheh grazie mille a tutti...

Attenzione, io non migrerei le applicazioni, perchè sul tuo G4 c'erano le applicazioni scritte per PPC, ti consiglio vivamente di usare applicazioni scritte in UniversalBinary (vanno bene per tutte e due le piattaforme).