Sign in to follow this  
SephirothRN

[MacBook] Quali sono i vantaggi rispetto ad un pc ?

Recommended Posts

PRESO !

si, può sembrare piccolino, ma per me è perfetto...avevo bisogno di un portatile non troppo ingombrante e devo dire che questo è perfetto !

ottimo acquisto, complimenti.

Ben fatto. Prova anche a seguire in parte il consiglio di Orto e con l'adattatore collegalo al primo schermo di dimensioni generose che ti capita … anche se non è Apple ;)

Ormai l'hai comprato, e quindi il mio intervento è inutile. Però lo scrivo lo stesso: il mio MBP Unibody al momento sta a 25 giorni, 3 ore e 20 minuti di uptime (ossia: non lo spengo da 25 giorni), e 8 giorni, 4 ore e 56 minuti di accensione effettiva (nei 17 giorni di differenza è stato in stop). Va come se avessi non solo riavviato, ma reinstallato il SO un minuto fa. Con in media una dozzina di applicazioni aperte contemporaneamente.

PRESO !

si, può sembrare piccolino, ma per me è perfetto...avevo bisogno di un portatile non troppo ingombrante e devo dire che questo è perfetto !

Ecco fatto! Dopo tutto quello che gli avete detto si è convinto che il Mac è meglio del pc il che non è vero, basta guardare una delle ultime pubblicità sui portatili pc o Mac. Il pc costa meno, è più grande in dimensioni, pesa di più, si incasina di più e da solo... insomma è tutto di più!

Ora a conti fatti il Mac non conviene. È vero che tutte le opinioni che hai sentito sono contrarie alla mia ma io ti voglio avvertire, poi non dire che non lo sapevi; se fra qualche tempo, diciamo 6-8 mesi, deciderai di acquistare un Imac da 24" a quel punto sarai proprio cotto e non potrai tornare indietro alle "finestre" e dovrai accontentarti di avere solo il mondo a portata di mano.

Benvenuto e lunga vita.

...si è convinto che il Mac è meglio del pc il che non è vero,...

Bah... Ne sei proprio sicuro? :)

Io uso il Mac dall'ornai "lontano" 1985 e ne ho conosciuto praticamente tutti i modelli.

In tutti questi anni non m'e' mai capitato d'avere qualche problema serio con le attrezzature firmate "Apple".

Invece, essendo stato "costretto" ad utilizzare dei Pc Windows (quale insegnante del Politecnico), ho dovuto constatarne i troppi "problemini"... :(

Sara', forse, perche' ho sempre lavorato con filmati e grafica, che per loro stessa natura sono, per cosi' dire, un po' "pesanti" da elaborare... Ed il Mac, se si escludono i primissimi modelli, s'e' subito specializzato nell'elaborazione grafica (qualcuno si ricorda di MacPaint?...), mentre la Microsoft si "precipitava" ad "inventare" Windows... :)

Comunque, questa e' la mia esperienza. Saro' stato solo fortunato? E chi lo sa...

Buona giornata a tutti! :)

Mario

Bah... Ne sei proprio sicuro? :)

Io uso il Mac dall'ornai "lontano" 1985 e ne ho conosciuto praticamente tutti i modelli.

In tutti questi anni non m'e' mai capitato d'avere qualche problema serio con le attrezzature firmate "Apple".

Invece, essendo stato "costretto" ad utilizzare dei Pc Windows (quale insegnante del Politecnico), ho dovuto constatarne i troppi "problemini"... :(

Mario

Mario, a parte il fatto che il messaggio di bis era ironico, essendo egli stesso un MacUser,

non capisco a quali "problemini" ti riferisca...oggi, in pochissimi minuti, ho risolto il problema che aveva cominciato ad affliggere il PC assemblato che ho in "ufficio": l'ho fatto portare alla discarica (spero almeno che lo smaltiscano nei modi dovuti)...;)

dato che non posso portare il vecchio iMac g5 da casa (altrimenti mia moglie mi uccide, dato che è suo), dovrò rimediare qualcosina...ma, piuttosto che fare entrare lì dentro un altro PC, spolvero il vecchio Performa e lo rimetto all'opera!!!:)

...il messaggio di bis era ironico,...

Acc..... Beh... Non l'ho capito!... :(

Per la verita', sembrava un po' in contraddizione... :)

...non capisco a quali "problemini" ti riferisca...

Coi Pc Windows ho lavorato principalmente per la post-produzione dei filmati (software come Premiere, ecc.). Beh... Quante volte si "bloccava" qualcosa!...

I cattivi funzionamenti erano veramente troppo frequenti!... :(

Buona giornata. :)

Mario

Coi Pc Windows ho lavorato principalmente per la post-produzione dei filmati (software come Premiere, ecc.). Beh... Quante volte si "bloccava" qualcosa!...

bè, in questo sono veramente imbattibili! fortuna che, alla fine, a forza di bloccarsi, schiattano...così non ci si pensa più!...

...

idea per la mia nuova postazione in ufficio: un Mini!!! sempre che i miei soci, che hanno voluto nei LORO uffici dei cessi con installato Svista, non trovino l'idea un po' troppo "eccentrica"...:)

Prenditi un bel PC e magari installaci Linux, vedrai che non te ne pentirai.

NON comprare un mac: è semplicemente stato il peggior acquisto della mia vita.

Pensa, come ti dicono nei negozi, è compatibile con tutto ... ciò che sia mac :) Persino la chiavetta USB dà dei problemi... per non parlare delle connessioni ad internet, sia che siano DSL che VPN ... una vera figata!

Ciao

Io ti consiglio di ragionare in termini di svantaggi...penso ad esempio alle applicazioni che non posso installare, quelle di tipo professionale, es. il pacchetto office di MS è scadente, senza usare programmi di virtualizzazione o bootcamp. Un altro svantaggio se vuoi è che l'hardware è caro. Ex post io non mi sono mai pentito di aver preso un mac, però devi convivere con certi svantaggi...Detto questo, per applicazioni di uso quotidiano o grafiche il mac è una bomba. si blocca raramente.