Kinemac e licenze da 29,00 euro!

Recommended Posts

Chiedo un parere agli amici del forum che hanno acquistato la licenza kinemac a prezzo pieno di 299E dal distributore della ACTIVE.

Poichè ultimamente questo prg è stato licenziato insieme ad una suite di programmi al prezzo irrisorio di 29,00 EURO (si, ventinove euro !) che in molti si sono ottemperati ad acquistare (400.000- mila!- le licenze vendute).

Poichè il prg, una volta installato, funziona SOLO su una macchina, il sistema del trasferimento della licenza via Internet è scomodo e poco praticoe va contro la convenzione di installare le licenze contemporaneamente su un desktop e su un portatile. Quindi, personalmente, ho acquistato la seconda licenza per il portatile al prezzo di 29,00€....

Al di là delle mie necessità, è ovvio che una domanda è lecita: chi ha comprato, a suo tempo, il solo Kinemac potrebbe essere arrabbiato vedendo e constatando che si può acquistare tale licenza ad 1/10 del prezzo pieno?

Attendo i Vs pareri.

P.s. proprio questa mattina ho avuto modo di parlare col titolare della Active che mi ha mostrato il proprio, e sincero, dispiacere per l'accaduto, del quale non ha responsabilità alcuna.

Chiedo un parere agli amici del forum che hanno acquistato la licenza kinemac a prezzo pieno di 299E dal distributore della ACTIVE.

Poichè ultimamente questo prg è stato licenziato insieme ad una suite di programmi al prezzo irrisorio di 29,00 EURO (si, ventinove euro !) che in molti si sono ottemperati ad acquistare (400.000- mila!- le licenze vendute).

Poichè il prg, una volta installato, funziona SOLO su una macchina, il sistema del trasferimento della licenza via Internet è scomodo e poco praticoe va contro la convenzione di installare le licenze contemporaneamente su un desktop e su un portatile. Quindi, personalmente, ho acquistato la seconda licenza per il portatile al prezzo di 29,00€....

Al di là delle mie necessità, è ovvio che una domanda è lecita: chi ha comprato, a suo tempo, il solo Kinemac potrebbe essere arrabbiato vedendo e constatando che si può acquistare tale licenza ad 1/10 del prezzo pieno?

Attendo i Vs pareri.

P.s. proprio questa mattina ho avuto modo di parlare col titolare della Active che mi ha mostrato il proprio, e sincero, dispiacere per l'accaduto, del quale non ha responsabilità alcuna.

Personalmente sono d'accordo con te anche se, di fatto, io l'ho acquistato a 29 euro.

leggete questo articolo, lo trovo interessante...

vla, non capisco invece il comportamento del rivenditore. io credo che degli 88mila macheist bundle venduti (dove hai letto 400mila? magari fossero stati così tanti, sarebbero andati molti più soldi in beneficenza....) forse 1/4 della gente lo ha comprato per kinemac, di cui di questi 1/4... quanti lo avrebbero comprato direttamente da active?

volete sapere l'ultima????

io, dopo averlo comperato anni fa a 299 euro, ieri sera, di corsa, l'ho comperato DI NUOVO con il bundle di Macheist...questo perché, dopo aver trasferito tutte le applicazioni sul nuovo MacPro, e avendole disinstallate sul vecchio, non c'era verso di uscire dalla modalità demo, sebbene il regsitration.file fosse al posto suo...

...

certo, avessi contattato il supporto, molto probabilmente avrei ricevuto un nuovo file di registrazione...non me la sono sentita di aspettare e, dato che mancavano 3 ore alla scadenza, anche stavolta ho comprato...

...

un altro bel po' di applicazioni da disinstallare dopo tre giorni o da non installare affatto...

dagli ultimi due interventi si capisce che active non ha perso vendite e macheist è un ottimo traino pubblicitario per kinemac.

non ci vedo nulla di scandaloso....

cmq io sono piena di apps inutili, visto che in ogni bundle c'è una app sola che m'interessa (vabbè nel macupdate winter erano 3...), le sw houses hanno cmq un introito (quindi non ho nemmeno necessità di fare "giri strani") e un cliente assicurato che comprerà gli update a venire.

menomale che in uno di questi bundle c'era appzapper ;)

Giuppe, 299 per la precisione !

Mi sta bene che ci siano certe vendite....a saperlo prima...

Può darsi che mi sbaglio, ma il tetto dei 400mila era per avere anche lo sblocco di BoinxTV, altro software da 199 eurozzi. La cifra è stata raggiunta.

A parte i numeri, 88mila o 400mila, stà il fatto che vendere un prg a 299E e poi offrirlo a 29 in bundle, per quanto ci sia la buona azione della beneficenza, è un insulto, per nopn dire altro, a chi lo ha acquistato a prezzo pieno. Sara, un esempio: acquisti un nuovo Mac a prezzo pieno, per dire... 2000 euri; 1 mese dopo lo trovi a 200,00 euro...(si, magari!) scusa ma 1800E ti danno fastidio se te li tenevi in tasca?

Il comportamento del rivenditore: amareggiato, perchè sembra non ha colpe se non quella di aver dato fiducia, lascio capire il resto dal fatto che mi ha lasciato l'indirizzo e-mail del produttore...

Renato, recupera la licenza...con quello che l'hai pagata!

Tempo fa Kinemac fu offerto a circa 250€; ci sta, va bene, ma qui si parla del 90% IN MENO, non il 20/30%.

Queste sono cose poco serie .....

A queste ditte conviene a monte operare una politica sui prezzi gia' piu' appropiata.

Dovrebbero prendere esempio da pinnacle,Magix,Corel che sono tra le poche ditte serie che offrono software eccezzionali,a prezzi molto contenuti .

E quindi non devono ricorrere a queste cose. ( e combattono la pirateria )

Sarebbe ora che prendessero esempio anche i produttori di Plugin ecc....

che propongono veramente dei prezzi spropositati:

la prima fra tutti e' Boris, poi segue a ruota eyeon ecc......

P.S.

su una vecchia segnalazione di VLA ho scaricato Pixelmator aggiornato.

E' un programma veramente ottimo,peccato soffra di vari bug

il prezzo qui' e' discreto,ma solo se verranno risolti i bug procedero' all'acquisto.

A proposito conoscete altri software di fotoelaborazione commerciali e non che meritano attenzione e sopratutto a prezzo basso ?

io adopero tantissimo gli scontorni ed il compositing;

quindi deve avere buoni propio questi strumenti ....

la versione 1.4 ha risolto alcuni bug e ha aggiunto l'uso dei paintbrush compatibili con pototop !

E' l'unico prg che USA la GPU e le librerie COCOA(3) e OPENGL in modo pesante; e i risultati si vedono.

Briciola, bisogna vedere poi su che macchina lo usi...proprio per i motivi sopra menzionati.

Giuppe, 299 per la precisione !

Mi sta bene che ci siano certe vendite....a saperlo prima...

Può darsi che mi sbaglio, ma il tetto dei 400mila era per avere anche lo sblocco di BoinxTV, altro software da 199 eurozzi. La cifra è stata raggiunta.

A parte i numeri, 88mila o 400mila, stà il fatto che vendere un prg a 299E e poi offrirlo a 29 in bundle, per quanto ci sia la buona azione della beneficenza, è un insulto, per nopn dire altro, a chi lo ha acquistato a prezzo pieno. Sara, un esempio: acquisti un nuovo Mac a prezzo pieno, per dire... 2000 euri; 1 mese dopo lo trovi a 200,00 euro...(si, magari!) scusa ma 1800E ti danno fastidio se te li tenevi in tasca?

Il comportamento del rivenditore: amareggiato, perchè sembra non ha colpe se non quella di aver dato fiducia, lascio capire il resto dal fatto che mi ha lasciato l'indirizzo e-mail del produttore...

Renato, recupera la licenza...con quello che l'hai pagata!

Tempo fa Kinemac fu offerto a circa 250€; ci sta, va bene, ma qui si parla del 90% IN MENO, non il 20/30%.

VLA concordo in pieno con quello che dici, ma penso che probabilmente a breve uscirà una nuova versione a pagamento forse per me, ma gratuita per te, questo penso sia il minimo che devono fare.... è veramente scandaloso un comportamento del genere.

Ho contattato l'autore, una risposta me l'ha data:

hanno aderito all'offerta perchè dà al prodotto una enorme visibilità sul mercato e che oggi il programma è popolare e che come azienda hanno maggiori possibilità di sopravvivenza e crescita. Aggiungono che poi la maggior parte dei clienti del bundle non useranno Kinemac.

Su questo ultimo punto non sono molto daccordo, ma è un parere strettamente personale. Penso anche che se lo avessero venduto a 49,00€ lo avrebbero comprato molti + utenti.... un pò come è stato fatto con Pixelmator. Ma sapete, a volte pagare di più, piscologicamente parlando, fà credere e pensare che ciò che si è acquistato valga di più. Ma non sempre è così; Pixelmator sta vendendo talmente tanto che l'utenza Windows chiede agli autori di fare il porting. (aggiungo, che non ci sono LIMITAZIONI SULLA LICENZA....quindi si usa su quante macchine si vuole...!!)

Se mettessero FCS3 a 299, noi che lo conosciamo lo compriamo subito, ma chi stà "dall'altra parte"....si chiederà se ne vale la pena.....

Giuppe, mi confermano che la nuova versione con nuove features è al lavoro ma non possono dirmi nulla su cosa e come sarà, come tantomeno se ne avrò un aggiornamento gratuito. NULLA !

Giuppe, mi confermano che la nuova versione con nuove features è al lavoro ma non possono dirmi nulla su cosa e come sarà, come tantomeno se ne avrò un aggiornamento gratuito. NULLA !

...hm...vorrei capire come si comporteranno con me che l'ho pagato 299 euro e altri 39 euro...

...

ad ogni modo, facciamocela finita con la storia che il bundle l'abbiamo preso per Kinemac...

scometto che state giocando tutti con Cro-Mag Rally!...;)

...

io no. e non perché non vorrei...ma devo reinserire tutti i seriali delle applicazioni...già ho scritto un po' di letterine ad Adobe, Cakewalk, GoogleSketchup, Noise Industries...nota di merito a noise Industries e Cakewalk...hanno risposto a razzo...

vado...

questo Octad è una sola...il monitoraggio delle CPU di iStatMenu si piglia tre quarti della barra di stato e toglie spazio a tutte le robine che ci avevo messo con Butler...;)