powerbook morto...aiuto vi prego!!

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

Purtroppo ho davvero urgentissimo bisogno del vostro aiuto!!!!!

Da un pò di tempo il mio powerbook 15 pollici HD da 80, processore ppd 1,5 Mhz con 1

Gb di ram mi da dei problemi.....si blocca spesso....si impalla..diventa estremaente lento ecc ecc.... Allora ho pensato di “formattare†e reinstallare l’ OSX.

Ho spento il mac con il cd dentro, ho riavviato premendo C e ho cominciato l’ inizializzazione e la successica reinstallazione di OSX. Andava tutto bene quando ad un certo punto nella fare finale a 3 minuti dal termine, il mac si è completamente bloccato. Nessun segno di vita in nessun modo, tanto che mi sono trovato costretto a spegnere il mac in modo “forzatoâ€.

Ho provato a reinstallare tutto ma ad un certo punto dell’ installazione mi dice, errore di installazione e mi fa riavviare e ricominciare. Ho provato già per 4 volte ma è sempre la stessa storia....ed è già aabstanza umiliante dover spiegarvi un prblemi cosi al mac usando un computer con windows.....

Mi poteter aiutare per favore?

Da come lo descrivi, sembrerebbe un "bel" problemino da porre all'assistenza Apple... :( Ma, prima...

Prova, ovviamente avviando il Mac col disco originale per l'installazione di MacOS, ad eseguire un'installazione MINIMA del solo sistema operativo, cioe' senza X11 e cose simili...

Se si blocca anche con questa prova... Beh... Allora credo che tu non possa evitare di contattare l'assistenza Apple. :(

Se invece cosi' andasse tutto liscio... Secondo me potrebbe esserci qualche file "corrotto" nel DVD d'installazione: bisognerebbe allora provare con un altro DVD di installazione, che sia sicuramente ben funzionante...

Auguri e buona giornata. :)

Mario

come faccio a fare una installazione minima?

All'apertura del pannello principale dell'installer, fai meno selezioni che puoi...

Per esempio, NON installare X11... Dovresti installare SOLO il sistema operativo...

Comunque, lo so, questo e' solo un tentativo, perche' OSX occupa, da solo, quasi tutto il DVD.

A questo punto mi sembra più che corretto tenervi aggoirnato!!

Ho portato il powerbook in assistenza qui a Palermo, non al solito centro Apple, ma in un altro aperto da poco, gente di una bravura e professionalità, oltre che pazienza, uniche, cosa molto rara qui a Palermo purtroppo.

Hanno provato più volte, ma alla fine si è scoperto che il mio poveraccio HD era defunto e dava grossi problemi. Alla fine me lo hanno sostituito con uno nuovo e il powerbook va alla grande!

Mi hanno anche detto che purtroppo la scehda madre è danneggiata, ovverosia uno dei due sloti di lettura della ram non va benee non legge il banco. il mac funziona ma a lungo andare questa cosa potrebbe dare problemi e cambiare la scheda madre per il costo è assolutamente fuori discussioni, loro stessi mi hanno detto, per quanto costa vale la pena prendere uno nuovo!

Mi sono guardato ben bene sia il macbook che l' imac, entrambi molto belli, ma ora sono davvvero indeciso su cosa prendere.............