Sign in to follow this  
Vla

Elgato TURBO H264 HD

Recommended Posts

Grazie per la segnalazione forbidden eyes. Come caratteristiche sembrano diversi. Si tratterà solo del software, forse, ma l'Elgato si ferma ad una risoluzione 640x480 mentre il Blackmagic arriva ai formati 625/25 PAL e 525/29.97 NTSC, e inoltre ha anche la connessionei Component oltre quelle Composito ed sVideo. Infatti è un po' più costoso sebbene poi non onori le possibilità del component rendendo disponibile l'HDready del formato 720.

Comunque finalmente ci si è schiodati dall'MPEG-2, speriamo si progredisca rapidamente.

Ragazzi ho preso anche io il turbo hd!

Per la velocità non si discute, ma per le proporzioni finali sono in alto mare.

A me serve soprattutto per convertire le cartelle video_ts in mp4.

Prima con handbrake anche se ci mette una vita mi trovavo benissimo. Cioè mettendo i vari settagi (tra cui il crop per eliminare le bande nere sopra e sotto) riuscivo a vedere il file mp4 a tutto schermo sul mio televisore full hd.

Con elgato invece il risultato finale è scadente. Se metto tutto in automatico, me lo restituisce in 4:3, se metto 16:9 o wide mi taglia un pezzo di video sopra e sotto.

Nessuna delle impostazioni predefinite va bene. Manualmente che misure mi conviene mettere?

Come devo fare? Ho centinaia di dvd da convertire....

Grazie in anticipo