Busta trasparente come faccio?

Recommended Posts

• 2 weeks later...

dipende cos'è che intendi per busta trasparente. Magari devi dare allo stampatore il tracciato della fustella in modo che lui sappia dove deve "bucare" il foglio, oppure è stampata su un foglo trasparente? Se precisi un po ti si dice che fare

Grazie Fux per la risposta.

intendevo stampare su un shopper trasparente di plastica (come quelli per la spesa nei supermercati).

il cliente oltre a chiedermi di mettere il suo logo e ..... ha chiesto di lasciare uno spazio da dove si lascia intravedere il contenuto.

purtroppo sono abituato alla stampa su carta e non ho mai avuto a che fare con la plastica e per lo più trasparente.

Grazie

Dunque ti dico cosa farei io, una volta progettata la busta (posizione del logo e il punto dove il prodotto deve essere visibile) mi accorderei col service che stamperà la busta per sapere cosa preferiscono fare, tendenzialmente gli fornirei il logo in formato vettoriale e un file magari fatto con illustrator con le misure precise della busta specificando dimensioni e posizione del logo e della "finestra"sul supporto. Tecnicamente il lavoro non è da fare con indesign, solitamente si fa come ti ho detto.