come faccio a fare questi tipi di vettoriale?

Recommended Posts

ciao a tutti.

Utilizzando Illustrator CS3, vorrei sapere dei procedimenti per ottenere vettoriali che seguino questo stile che potete vedere nel link su istock

http://italiano.istockphoto.com/file_closeup/arts-and-entertainment/arts-abstract/3909368-funky-garden.php?id=3909368

Le cose che vorrei imparare a fare ad occhi chiusi sono più che altro le linee curve disomogenee che terminano con la spirale (quelle che nell'immagine sono rosse e arancione)

Sapete se c'è qualche tutorial su internet?

grazie per la disponibilità e l'aiuto!

Simone

Che io sappia, l'unico modo di ottenere quei risultati è saper lavorare bene con le curve di beziér e le splines.

Risultati simili si possono ottenere con alcuni pennelli di Painter X, ma la precisione non è la stessa, diciamo che si ottengono effetti piuttosto "casuali".

Purtroppo non so se esistano tutorials, ma non è escluso.

Scorciatoie non credo ce ne siano (per fortuna).

Aggiungo un'ultima cosa: quelle spirali sono già passate di moda :)

Ciao

grrrr....(:))

strumento linea... aprire il menù (c'è il triangolino) selezionare spirale; strumento penna: aggiungere i punti che servono...modificare a piacere...traccia: spessore e colore...se ne servono altre, si aggiungono, modificando spessore e colore...

e les jeux sont fait...

perciò sono stato così stringato...;)

strane domande talvolta si pongono...

...

ricordo che comprai la mia prima piccola tela e dei pennelli decenti dopo aver imbrattato non so quanti fogli che pigliavo dall'album da disegno della scuola...lo feci dopo essermi fatto un'idea approssimativa di come li avrei potuti usare...

...

pare non vada più di moda...;)

• 5 months later...