Sign in to follow this  
tuco1

foto scomparse

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo utente che ha seri problemi, a quanto pare, con iphoto.

A novembre ho caricato un centinaio di fotografie che da ieri sera pare siano scomparse.

Aprendo iphoto un pop up mi ha comunicato che il programma non era riconosciuto dal sistema e mi veniva richiesto di creare una nuova configurazione.

Ho provato a riaprirlo senza esito quindi ho scelto la nuova configurazione ma non ho più trovato le immagini.

Ho letto le discussioni precedenti ma da quel che ho capito, poco, gli utenti col medesimo problema venivano rimandati alla cartella immagini dove trovavano le fotografie che io invece non ho.

Chiedo cortesemente lumi a chiunque possa aiutarmi, grazie.

sei cverto che le foto non ci siano, oppure è solo iPhoto che non le vede?

voglio dire, se vai nella cartella dove dovrebbero essere dal finder, le trovi?

ciao,

la cartella immagini riporta solo le fotografie su cui ho lavorato che sono archiviate in bridge ma nulla di ciò che cerco.

Le immagini che mancano erano invece archiviate su iphoto.

no, ti sei espresso bene.

...se intendi lanciare iphoto dal finder accade lo stesso che se lo apro dal dock, se invece verifico la cartella immagini trovo solo le immagini che ho archiviato in bridge.

ho capito bene?

nella posizione "immagini" trovi la iPhotoLibrary; se ci clicchi sopra, si apre iPhoto, ma se fai ctrl-clic (o pulsante destro del mouse) compare un menù; seleziona "mostra contenuto pacchetto"; si apre la cartella, dentro la quale ne trovi una che si chiama "Originals"; aprila e vedi se ci sono le foto...

facci sapere.

ok, ctrl click sulla iphoto library nella cartella immagini.

trovo nell'ordine

Library6.iphoto

iphotolock.data

albumdata.xlm

iphoto.ipspot

library.iphoto

library.data

themecache

...ho poi la cartella contents con all'interno pkginfo

thumbJPGsegment.data

thumb64segment.data

thumb32segment.data

...e la cartella autoimport vuota.

controlla le preferenze di iPhoto; verifica se su avanzate è spuntata o meno l'opzione "copia elementi della libreria di iPhoto".

Probabilmente non è spuntata; presumo che gli originali delle foto siano stati spostati e il collegamento con la libreria di iPhoto è stato interrotto...

a questo punto, credo che l'unica cosa da fare sia importare nuovamente le immagini in iPhoto.

un consiglio: sebbene spuntare l'opzione comporti una duplicazione delle immagini, è sempre bene

archiviare nella iPhotoLibrary, in modo tale che non si corra il rischio di ritrovarsi con la schermata di iPhoto vuota.

ciao,

l'opzione avanzata copia elementi nella libreria di iphoto è correttamente spuntata.

si, le foto le importerei volentieri in iphoto ma le ho cancellate dalla memoria della macchina mesi addietro.

ahi...

se hai installato Leopard e Time Machine è attivato, puoi ripristinare la liberia di iPhoto con quella; diversamente, prova a fare una ricerca con spotlight; ma per fare questo serve almeno il nome di una foto da ricercare...