Problema installazione Leopard su iMac G5 20"

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono trovato con un iMac G5 da 20" che ha l'HD (250) andato, sembra abbia parecchi cluster danneggiati, si avvia ma è lentissimo e si impalla quasi subito... sull'HD è installato OSX 10.4.

Allora ho preso un nuovo HD Maxtor da 500Gb, ho aperto l'iMac e l'ho cambiato... il problema è che appena lo accendo ovviamente mi appare l'icona della cartella con il punto interrogativo dato che manca l'OS, inserisco il DVD Retail di OSX 10.5, lo legge una decina di secondi e poi me lo sputa fuori...

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti ;)

Ho collegato un dvd esterno all'iMac G5, metto il disco del 10.5 e mi appare una finestra di errore che dice che non riconosce il contenuto del disco! ma che cavolo gli prende?!? metto il dvd sull'altro iMac Intel e lo vede benissimo... nel file leggimi c'è scritto che come requisiti è possibile installarlo sul G5...

Non so che fare!

Aggiornamento... c'era da aggiornare qualche firmware, ora l'iMac legge il dvd di Leopard tramite il lettore DVD esterno... peccato che non posso installarlo perchè non è Firewire ma USB2... :confused:

Il metodo del targhet mode non ha funzionato perchè i 2 iMac devono essere uguali, se no non va...

Qualcuno sa dirmi se è possibile e come fare per installarlo tramite rete? cioè posso mettere il dvd di Leopard in un altro Mac sulla rete e usarlo come lettore via lan?