Faretto per telecamere interessante


Recommended Posts

Ciao a tutti. Girando sul web ho trovato un faretto diverso dal solito a questo link:

http://www.gierregi.it/GierreGiOfficialSite/Faretto_Led.html

E' molto interessante, sia per dimensione sia per il fatto che è freddo e consuma pochissimo. Mi sembra di capire che è montato sul paraluce dell'ottica della camera, interessante perchè la luce risulta ben diffusa, qualcuno l'ha già provato? com'è? Ciao a tutti e grazie?

;););)

Link to comment
Share on other sites

Di seguito la risposta del venditore, molto gentile e disponibile. Be devo dire che quasi quasi lo prendo per me non sembra male rispetto a quelli che ci sono in giro. Ciao a tutti e buone produzioni.

Ha dimensioni veramente ridottissime, minimo ingombro e comodità d'uso. Data la sua leggerezza può essere montato sul paraluce dell'ottica della camera con una illuminazione perfettamente uniforme senza ombre. La luce è ben diffusa e non necessita di essere frostata. E' alimentato da un pacco batteria della dimensione poco più grande di un pacchetto di sigarette che può essere agganciato ai pantaloni con un moschettoncino. Il faretto è freddo o appena tiepido dopo ore di lavoro non provoca rischi ne di bruciature ne di attese per il raffreddamento, inoltre il pacco

batteria è direttamente ricaricabile con un alimentatore da 12 volts universale, e cosa ancor più utile è che "ti sei dimenticato di ricaricarlo!" nessun problema le batterie all'interno sono 10 stilo da 1,5 v (non comprese), nel caso del video ricaricabili da 2500 MhA, acquistabili in un qualsiasi tabacchino. Il faro consuma 10W quindi il la sua durata senza perdita di intensità è davvero enorme, circa mezza giornata di lavoro continuo. 5 Operatori professionisti stanno facendo delle prove e verranno comunicati i dati salienti. A breve verranno pronte anche le versioni da 20 da 30 da 50 e 100W per tutti gli usi nel settore delle videoproduzioni. Spero di essere stato il più chiaro possibile rimango comunque a sua disposizione per eventuali domande o chiarimenti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Giubbi, ho visto il sito che pubblicizza questa meraviglia come prossimamente in arrivo. Se ho capito bene (quel che non si capisce dal video) c'è di molto meglio e da una decina d'anni:

http://www.chimeralighting.com/dspProduct.asp?productid=13

http://www.zylight.com/servlet/Page?template=p_9_z90

http://www.bernardauroux.com/lp/products/micro_series.html

http://www.frezzi.com/mini-sun_gun_hmi_kits.htm

http://www.frezzi.com/universalhddvmicrofill_kits.htm

http://cool-lux.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=SL3074&Category_Code=SL

http://cool-lux.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=LK2000&Category_Code=MCOOL

Sono tutti freddi ed alcuni dimmable ma la tecnologia LED, di per se, consente di variare la temperatura del colore attraverso la diminuzione dell'intensità di solo una parte dei diodi luminosi; per esempio di passare da 5.500 a 3400 (la temperatura normale per le luci al tungsteno) riducendo l'emissione dei soli led blue.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share