Recommended Posts

purtroppo dopo aver riparato il mac soono alle prese con un nuovo probema, che magari per colpa mia, non riesco a risolvere.

Ho dovuto reimpostare tutti i parametri di configurazione su mail, utilizzando OSX Leopard.

IIo uso come email email.it e come cnnessione Allice wireless.

Ho inserito i parametri per la posta in entrata, nome utente, password e popmail, ( quello di email.it ) e ricevo la posta in uscita.

Ma al momento di mettere i parametri delle posta in entrata, ho pprovato coon l'smtp di email, a nulla, allora ho pensatoo bene di mettere l' smtpp di alice che èè out.allice.it.

Purtropppo pure in questo caso mail mi dice che non riesce a coollegarsi al server di poosta in uscita.

Per favore qualcuno dii voi saprebbe darmi delucidazioni?

Grazie mille sempre!!!!

...uso come email email.it e come cnnessione Allice wireless...

Attento, che i parametri necessari per la connessione Internet non vanno confusi con quelli utilizzati per l'Account di posta: si tratta di parametri sono indipendenti l'uno dall'altro.

...Ho inserito i parametri per la posta in entrata, nome utente, password e popmail, ( quello di email.it ) e ricevo la posta in uscita...

Questa mi sembra una contraddizione: hai inserito i parametri per la posta in entrata e... ricevi la posta in uscita? Sinceramente, non ho capito bene cosa t'e' capitato... :(

...allora ho pensatoo bene di mettere l' smtpp di alice che èè out.allice.it.

Purtropppo pure in questo caso mail mi dice che non riesce a coollegarsi al server di poosta in uscita...

Mi pare che tu stia facendo confusione tra due server diversi... :(

Comunque, hai la Mail di Leopard, vero? Ecco come configurarla.

Dal menu "Archivio" seleziona "Aggiungi account...". Ti s'apre il relativo pannello.

Inserisci:

- il nome completo (tuo nome e cognome), che verrà visualizzato nei messaggi in uscita;

- il tuo indirizzo e-mail, che verrà usato nel campo "Da" quando invii un messaggio;

- la tua password.

"Click" su "Continua".

Inserisci le informazioni sul server di posta in entrata (POP3):

- tipo account (POP);

- descrizione (puoi lasciarla in bianco, perche' e' un campo facoltativo);

- server di posta in entrata (popmail.email.it);

- nome utente (il nome che si trova, prima della chiocciola, nel tuo indirizzo e-mail);

- password (lla password da te scelta).

"Click" su "Continua".

Inserisci le informazioni sul server di posta in uscita (SMTP), che invia i messaggi alla loro destinazione:

- descrizione (puoi lasciarla in bianco, perche' e' un campo facoltativo);

- server di posta in uscita (smtp.email.it).

Puoi richiedere l'autenticazione prima d'inviare i messaggi (questo non e' obbligatorio). In tal caso, devi porre il segno di "spunta" su "Usa autenticazione", quindi inserire il tuo nome utente e la tua password.

"Click" su "Continua".

Ti si presenta un pannello con "Riepilogo account". Qui puoi controllare l'esattezza dei tuoi dati e, se qualcosa fosse da correggere, puoi tornare indietro. Se e' tutto OK, "click" su "Crea".

Ecco fatto! :)

Spero d'esserti stato d'aiuto, anche se, con ogni probabilita', ti ho suggerito tutti "passi" da te gia' sperimentati e, in tal caso, ti prego di scusarmi... :)

Buona giornata. :)

Mario