Macbook pro non mi si accendeva lo schermo, come ho risolto (spero...)

siciliano75
 Share

Recommended Posts

Salve,

posto una mia esperienza tremenda che purtroppo ho paura mi si ripresenterà.

Ieri sera, per la seconda volta in questa settimana, lasciando il mac accesso, questo è andato in standby, ma mentre normalmente sarebbe bastato premere un tasto o muovere il mouse, non succedeva niente e lo schermo restava spento con la lucetta pulsante che indica lo stato di standby.

Ho quindi forzato la chiusura e provato a riaccenderlo. niente. Ho provato tutte le procedure

1) scollegamento della batteria, tenere premuto il tasto power on x 5 secondi e riaccendere. Niente

2) riavviare premendo il tasto opzione. niente

3) riavviare premendo il tasto d. neinte

4) riavviare tenendo premuto opzione + mela + p + r

ho letto diversi post ed ho scoperto che è un difetto che è capitato ad altri ma nessuno ha la soluzione

Stamattina, domenica di pasqua, già stavo cercando il centro di assistenza apple autorizzato a me piu vicino per andarci martedi.

poi mi è venuto un flash.

ma cavolo, il mac si accende è solo lo schermo che non va.

ho fatto una prova: da computer spento ho collegato l'adattatore vga al mac e l'ho collegato ad un tvlcd che ho in cucina.

ho accesso il mac e...CAVOLO si riacceso lo schermo!.

Credo che sia stata una coincidenza non so forse qualche circuito e li per li per saltare, pero funziona.

Da premettere che il mio hd da 160 GB è pieno per il 99% e penso che questa sia una delle cause.

sto cancellando tutto quello che non ritengo utile

in questo momento sto scrivendo dal macbook della mia ragazza e il mio mbpro e di la a cui sto facendo una riparazione permessi disco.

spero non sia costretto a portarlo in assistenza. Per sicurezza martedi mi prendo un hd esterno e mi faccio un backup totale.

Avete esperienze simile alla mia, e come avete risolto. oppure se siete stati costretti ad andare in assistenza cosa vi hanno detto qule fosse il problema?

Ho paura che il problema mi si ripresentera', la causa da quella che è la mia esperienza è il fatto che il mac andando in standby non si riaccende lo schermo.

Quindi forse posso ovviare con un salvaschermo oppure non facendolo mai andare in standby.

Saluti

Siciliano75

Io ti posso dire che ogni tanto è capitato anche a me su tre diversi MacBook Pro due 17" e un 15" e ti dico subito che non ho trovato nessuna soluzione.

In pratica chiudevo lo schermo e il MBP andava in sleep, poi quando lo riaprivo si risvegliava ma lo schermo restava spento, premer la trackpad o qualsiasi tasto non serviva a niente.

Qualche volta (raramente) bastava chiuderlo e riaprirlo, altrimenti l'unica soluzione era quella di tenere premuto il tasto di accensione per più di 10 secondi, forzando lo spegnimento. Dopo di che mi si è sempre riacceso senza problemi.

Ciao

Stefano

• 1 month later...

Porc... Il mio MacBook Pro 17 (Core2DUO) ha questi sintomi e quel che è peggio è il fatto che sembra "morto definitivamente"!

Quando tento di farlo partire lo schermo rimane spento.

Non parte nemmeno tenendo premuto "shift"- estensioni disabilitate!

Ho rimesso nel lettore DVD il disco del sistema OSX (per ripristinare il Mac) ma niente, non va, e il DVD non viene più fuori dal lettore!

Che guaio!!!

Prima è andata la batteria: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=92339

e adesso questo brutto guaio...

Sono deluso da questo prodotto della Apple.

Cavoli, con quello che costano i prodotti della mela! ...:(

---------------

In rete, ho letto diverse interpretazioni che tentano di spiegare questi difetti, (il deterioramento della batteria e il mancato BOOT del portatile).

Qualcuno dice che la stessa Apple ha lasciato degli "Update" che in certi casi causerebbero dei gravi problemi al portatile.

Sono incazzato nero e non so come fare.

Edited by Markelian

Il mio lo riaccendo dallo stop premendo il tasto di accensione....cmq controllate le preferenze a riguardo ed eventualmente cancellate i p-list di riferimento.

In ogni caso meglio non portare a tappo il disco, lasciare sempre un 20% libero; come tutti i sistemi unix macos usa delle partizioni per i file di swap proprio per evitare che si ritrovi con il filesystem strozzato......

• 1 month later...
  • 5 years later...