SimplyBurns e Dual Layer

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ieri ho tentato di portare su DVD Dual Layer alcune tracce per un totale di 7,5 Gb. Le operazioni di masterizzazione sono andate a buon fine senza alcun errore. Il problema si è presentato nel momento in cui ho preso il DVD e l'ho inserito in un normalissimo lettore (a dire il vero su diue lettori...), in quanto mi rilascia un messaggio di "disc error"...

Se invece carico il dvd sul mio mac (un PB 15" Al, PPC) viene letto regolarmente. Il DVD l'ho scritto con un masterizzatore esterno LG che SimplyBurns ha riconosciuto regolarmente.

Secondo voi, cosa ho sbagliato? O cosa dovevo fare in più??

Grazie mille anticipatamente e Buona Pasqua.

Ciao Mario, in effetti quel passaggio non l'ho fatto io. Ho semplicemente dato il mio hd esterno ad un amico appassionato di video editing. Dopodichè mi sono ritrovato una cartella che conteneva il classico AUDIO_TS e VISEO_TS, le ho prese e trascinate in SB e ho masterizzato UDF... Il fatto è che se masterizzo le stesse con Nero, ma su Winzoz, il dvd esce correttamente...

Se usassi Toast sarebbe meglio? Quali sarebbero gli accorgimenti da adottare (formato, prefernze, ecc.)?

...puoi decidere se garlo su un normale DVD(4,7 Gb) o Dual layer

Proprio cosi'! :)

...mi sono ritrovato una cartella che conteneva il classico AUDIO_TS e VISEO_TS...

Pero', prima di masterizzare, secondo me ti conviene selezionare la cartella VIDEO_TS e, da menu del Finder, scegliere Archivio >> Ottieni informazioni.

Se la dimensione della cartella VIDEO_TS, quella scritta tra parentesi tonde, e' minore od eguale a 8.540.000.000 byte, significa che essa puo' essere contenuta in un DL senza ulteriore compressione. Cio' dovrebbe essere possibile, perche' 7,5 x 1,073741824 < 8,54 (7,5 GB e' infatti la dimensione da te specificata). Per ben comprendere la conversione da me fatta, puoi andare a "curiosare" qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Gigabyte.

Ora, con Toast:

1) scegli Video >> Cartelle VIDEO_TS;

2) trascina la cartella VIDEO_TS nella finestra di Toast;

3) fai "click" sul bottone rosso.

Buona domenica. :)

Mario

P.S.:

la versione di Toast cui ho fatto riferimento e' la 10.0 Titanium.