Strumento Penna: help

Recommended Posts

Allora, sarà una richiesta un po' strana però ci provo.

Ho sempre usato CorelDraw e altri programmi per fare delle grafiche, anche se non in un modo professionale. Ora, con un Mac ho installato Illustrator che è fighissimo, molto bello però ho un limite! Non riesco a capire/usare lo STRUMENTO PENNA. Ho cercato dei tutorial in giro ma niente che veramente spiega, vi chiedo umilmente se mi poteste dare una mano?! Visto che lo strumento penna è il cuore dell'arte vettoriale vorrei realmente imparare ad usarlo.

Vi ringrazio in anticipo.

Buona Pasqua!!

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Quello che non capisco è come si comporta lo strumento. Cioè, non riesco a gestirlo bene, a fare dei disegni con lui, mi fa delle cose strane. Comunque... vi ringrazio. Ho capito che devo starci lì un bel po' a provarci, altrimenti non ne riuscirei mai... E poi cercherò i video-tutorial su youtube. Grazie tante...

Buona domenica e buon Macday per chi ci va!

il funzionamento di base è piuttosto semplice:

clic , poi un altro clic e si creano linee diritte, pulsante del mouse e trascinamento e si crea una curva...tornando sul primo punto si chiude la forma. con lo strumento selezione diretta si può poi intervenire sui punti...non è complicato, basta prenderci la mano...

saper disegnare aiuta...;)