Masterizzare DUAL LAYER

Recommended Posts

...TOAST 9.0.5, stranamente, mi comprime il video del 44%.

Come mai? Sebbene il disco può contenere oltre 8 giga?...

hai ragione. La stessa cosa capita pure a me... E non me la so spiegare... :(

Ma... Nel tuo caso, poiche' sei certo che il tutto stia nel disco che intendi masterizzare, potresti risolvere togliendo il segno di spunta in "Compressione video Fit-to-DVD"... :)

Buona giornata. :)

Mario

Il segno di spunta è ininfluente se il masterizzatore è visto come DL...

Gia'!... Dovrebbe essere cosi': quando Toast "vede" un DL da masterizzare, non ricomprime se il filmato occupa meno di 8,54 GB (cio', anche se Fit-to-DVD ha il segno di spunta).

Pero'... Finora non ho verificato tale (giusto...) comportamento... :(

Ciao ciao... :)

Mario

Allora perché lo fa vedere???

Hai ragione. Anche io mi sono posto questa domanda ed ho pensato che, forse, non ricomprime anche se dice il contrario, ma... Per verificarlo, bisognerebbe masterizzare un DL e vederne poi l'occupazione: e se ci s'accorgesse che ha ricompresso? Avremmo sprecato un supporto DL, il quale non e' proprio... "regalato"... quindi... :(:(:(

Ciao. :)

Mario

Salve, volevo masterizzare una cartella VIDEO_TS da 7,86 GB su un DVD dual.

Il TOAST 9.0.5, stranamente, mi comprime il video del 44%.

Come mai? Sebbene il disco può contenere oltre 8 giga?

Vedi foto

Grazie

Perchè gli 8.5 GB sono come quelli degli HD...

http://it.wikipedia.org/wiki/Byte

Per comodità di calcolo i multipli del byte vengono generalmente arrotondati a potenze di 2 (benché questo sia formalmente sbagliato), invece che di 10; tale ambiguità ha portato l'IEC a definire nuovi prefissi per multipli binari; tali valori non sono comunque entrati nell'uso comune.

Questa ambiguità viene sfruttata a fini commerciali dai produttori di hard disk, utilizzando i "corretti ma poco in uso" multipli decimali, in modo tale da far figurare quantità maggiori: ad esempio, un hard disk da 80 GB nominali potrà effettivamente contenere solo 74,5 GiB.