Sign in to follow this  
Paolo137

Trasferire preferiti da safari (PC o laptop) su ipod touch

Recommended Posts

Come succede spesso mi sembra di essere cretino. La ricerca con Google sulla rete risponde con un mucchio di siti che parlano di questo argomento.

Parlo inglese piuttosto bene, italiano anche. Non esiste un sito che spieghi chiaramente come si fa.

Sembra che ti prendano in giro. Sul sito ufficiale APPLE dedicato a iPod Touch, dove parla di Safari,

dice chiaramente : potete esportare dal vostro computer i preferiti su Ipod Touch. Vai a cercare dove spiega come si fa!

Possibile che ci sia questa specie di labirinto di incomprensione?

Comunque, se qualcuno lo sa, mi inginocchio davanti a lui e congiungo le mani. Ti prego

Paolo da Roma.

PS Il mio PC è Windows.

Ciao Paolo,

Devi usare iTunes per sincronizzare il tuo iPod touch.

Adesso non ricordo dove di preciso, ma una volta che hai collegato il touch al PC dovresti avere la possibilità di scegliere cosa sincronizzare (musica, video, podcast..)

C'è anche una sezione, credo si chiami "Varie", dove puoi scegliere se sincronizzare Preferiti di Safari, contatti, impostazioni mail, ecc ecc..

Ciao

Grazie per la vostra gentilezza. Purtroppo ho trovato un.....bocconcino avvelenato.

La categoria giusta da cliccare è "info". Qui puoi sincronizzare solo i contatti.

Poi c'è l'amo con l'esca "ulteriori informazioni" che ti presenta un bel programma MobileMe,

con cui, abbonandoti (abbonamento annuale oltre 70 Euro), puoi tenere sincronizzato il tuo touch con il PC per tutte le informazioni : posta, contatti e preferiti.

Conclusione, me li sto ricreando sull'Ipod, uno per uno, tanto non sono poi tutti quelli che uso

normalmente sul PC.

Grazie comunque e a buon rendere. Paolo.

Credo che ti stai sbagliando.

Nessun boccone avvelenato.

Io sincronizzo i miei contatti, i preferiti di safari, e le impostazioni della posta dal mio MAC al mio iPod touch senza avere l'account MobileMe.

Saluti

Fatto! Hai ragione, ma certe volte nonostante la laurea in fisica nucleare, 70 anni

ti fregano anche contro la tua volontà. Grazie e ciao.

PS Questi preferiti mi stanno insegnando a usare l'iPod anche per le cose serie. Comincio a farci tutto quello che faccio col laptop.

Se qualcuno si decidesse a produrre l'equivalente delle famose chiavette che si vedono in TV !!

D'altra parte l'antenna ricevente per il wireless c'è già, per cui non ci sarebbe nemmeno

bisogno di chiedere il permesso alla Apple. Basterebbe tenere un aggeggino in tasca.