numerazione progressiva senza database da indesign cs4

Recommended Posts

ahhh ho riletto meglio il tuo post adesso, si cmq puoi farlo, basta che ogni punto elenco lo fai partire dalla numerazione che ti serve che puoi impostare nelle opzioni punto elenco, invece che fare partire tutte le caselle di testo da 1 come avevo capito, le farai partire dalla numerazione che ti serve. cosi avrai una casella ti testo che parte da 0000 un'altra con 1000-2000-3000 -4000 e cosi via come hai detto tu poi duplichi rilasci gli oggetti della mastro e sei a posto. Nel primo punto elenco che farai digli che la numerazione deve partire da 0.

ciao, scusa per il ritardo della risposta, ma ormai avevo risolto il mio problema con print shop mail ( il software spazzatura della xerox), in più ho avuto tutto l'elettorale da seguire (io lavoro su una tipografia), quindi finchè non sono finite le elezioni ho avuto ben poco tempo da dare alla numerazione progressiva, ho provato a seguire il tuo consiglio ma ad essere sincero ho un pò di confusione, quindi potresti per favore mandarmi per mail l'esempio in .indd che mi avevi detto? la mia mail è [email protected].

grazie mille in anticipo

• 2 months later...

scusate sono nuova di qui, scrivo qui perchè mi sembra che potete darmi una mano, ho un problema con la numerazione delle pagine in indesign, allora io ho creato un nuovo documento di 130 pagine perchè devo impaginare un libro scritto dal mio capo, l'ho completato ma ora mi sorge un problema, la numerazione delle pagine, ho letto che si può fare la numerazione automatica ma come??? io in caratteri speciali -> indicatori non ho l'opzione numerazione automatica perchè??? come posso fare a numerare le pagine, aiutoooo. scusate ho letto varie volte delle pagine mastro ma non ho mai capito potreste spiegarmi passo passo come posso risolvere il mio problema??? grazie in anticipo.

ah dimenticavo io uso indesign cs3.

scusate sono nuova di qui, scrivo qui perchè mi sembra che potete darmi una mano, ho un problema con la numerazione delle pagine in indesign, allora io ho creato un nuovo documento di 130 pagine perchè devo impaginare un libro scritto dal mio capo, l'ho completato ma ora mi sorge un problema, la numerazione delle pagine, ho letto che si può fare la numerazione automatica ma come??? io in caratteri speciali -> indicatori non ho l'opzione numerazione automatica perchè??? come posso fare a numerare le pagine, aiutoooo. scusate ho letto varie volte delle pagine mastro ma non ho mai capito potreste spiegarmi passo passo come posso risolvere il mio problema??? grazie in anticipo.

ah dimenticavo io uso indesign cs3.

Ciao Lucia per quanto posso aiutati, ti aiuto..

Innanzi tutto ti dico che io lavoro su indesign CS4 e non su la CS3 che non l'ho mai conosciuta ma suppongo che la CS4 sia uguale alla CS3.

Nella finestra pagine in alto trovi una pagina chiamata A-Mastro, clicca 2 volte per poter entrare a lavorare in pagina Mastro, prendi lo strumento T Testo, fai un riquadro di testo come se dovessi scrivere una frase e ci scrivi una lettera A, la selezioni, vai sulla barra, testo, carattere speciale, indicatori, selezioni inserisci pagina corrente e noterai che da una (a) minuscola diventa maiuscola, esci dalla pagina mastro cliccando una pagina a caso e vedrai che dove hai fatto il riquadro di testo appariranno i numeri progressivi.

io ho fatto cosi e i numeri mi sono usciti progressivi.

Fammi sapere se ti sono stato di aiuto.

Saluti

• 10 months later...

salve a tutti, ho lo stesso problema di fare una plancia di stampa con più biglietti che hanno una numerazione differente. ora negli stili mi son personalizzato i vari elenchi numerati (che corrispondono al numero di biglietti che ho nel montaggio). e fin qua tutto bene, nel senso che nella mastro è tutto ok, i numeri sono giusti, ma il problema è che non mi si modificano progressivamente quando vado ad applicarla alle pagine

la chiarezza non è il mio forte ma almeno c'ho provato

R.

• 1 month later...
  • 1 month later...

Anche a me succede lo stesso problema con il metodo di fux

devi controllare di aver definito un punto elenco per ogni numero nel tuo impianto stampa ( per definire nuovi pt elenco devi andare su testo > elenchi puntati e numerati > definisci elenchi)

Se hai definito tutti i punti elenco devi creare uno stile di paragrafo per ogni numero, sugli stili di paragrafo imposta tutto come ha scritto fux e assicurati che su stili di paragrafo>elenchi puntati e numerati>metodo di aver messo inizia da e il numero da dove devi iniziare.

applica gli stili di paragrafo alla mastro, e aggiungi tutte le pagine che ti servono per arrivare alla numerazione che hai bisogno, scollega tutti gli elementi dalla mastro.

Adesso basta che sugli stili di paragrafo imposti il metodo da inizia da a continua dal numero precedente e dovrebbe essere tutto apposto.

ho caricato un piccolo esempio qui

http://rapidshare.com/files/428442102/Cartella_prova_num_progressiva_elenchi_puntati.zip

salve a tutti, ho lo stesso problema di fare una plancia di stampa con più biglietti che hanno una numerazione differente. ora negli stili mi son personalizzato i vari elenchi numerati (che corrispondono al numero di biglietti che ho nel montaggio). e fin qua tutto bene, nel senso che nella mastro è tutto ok, i numeri sono giusti, ma il problema è che non mi si modificano progressivamente quando vado ad applicarla alle pagine

la chiarezza non è il mio forte ma almeno c'ho provato

R.

• 4 weeks later...
  • 3 months later...