Freeagent Go for Mac

badailsedici
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti i lettori. La settimana scorsa ho acquistato un disco rigido portatile da 2,5 pollici Seagate, precisamente il Freeagent Go per Mac da 320 Gb. I motivi per i quali ho optato per il modello per Mac sono stati l'utilizzo della porta firewire sul mio macbook pro, la custodia in similpelle per il trasporto dell'hd e il supporto dock per poterlo collegare stabilmente all'iMac.

L'utilizzo che faccio di questo hd è quello di "nastro trasportatore" di files dal mac al pc, ragion per cui sono stato costretto a formattarlo in fat32, l'unico formato read/write compatibile tra mac e pc: con il mio hard disk ho trasferito documenti, fotografie, progetti video, animazioni e svariate altre amenità, il tutto senza mai il minimo problema. Le note dolenti si sono manifestate quando ho cercato di collegare il mio freeagent Go attraverso la porta usb di un pc con Windows XP: sebbene sul sito del produttore non sembra sussistano controindicazioni a riguardo, nella realtà xp mal digerisce il piccoletto, che si trova a diventare un'inutile appendice senza vita del computer. Mi sono prodigato a cercare qualche soluzione prima di rivolgermi a voi esperti, ma senza alcun risultato. Spero vivamente che possiate darmi una mano. Il messaggio che appare è il seguente: "La periferica non può funzionare correttamente". E' collegato direttamente alla porta usb del pc, senza hub o diavolerie varie. Vi ringrazio per l'aiuto che saprete sicuramente fornirmi.

D.:)